The Big Bang Theory: Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco firmano un nuovo accordo da 90 milioni di dollari
Ancora senza contratto Helberg e Nayyar.
Tre dei cinque attori di The Big Bang Theory con i quali Warner Bros. Television sta negoziando il nuovo accordo, riscontrando difficoltà che a oggi hanno ritardato di circa una settimana l’inizio delle riprese per l’ottava stagione, sono diventati tra i meglio pagati non solo della tv ma di tutta Hollywood.
Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco-Sweeting, i quali hanno fatto fronte comune nella trattativa con lo studio di produzione, sono riusciti a raggiungere lo straordinario risultato che finora, adottando una strategia simile, era riuscito solo al cast di Friends: guadagnare un milione di dollari a episodio. Un aumento considerevole rispetto ai 350,000 dollari a episodio che i tre hanno ricevuto complessivamente per la settima stagione, il quale, avendo il nuovo accordo una durata di tre anni (la comedy più seguita della tv è stata rinnovata fino al 2017), permetterà a ciascuno di guadagnare – bonus e benefit inclusi – qualcosa come oltre 90 milioni di dollari.
La trattativa con Simon Helberg e Kunal Nayyar prosegue e un accordo dovrebbe essere raggiunto nelle prossime ore. Anche in questo caso gli attori chiedono allo studio un sensibile incremento dello stipendio, fermo attualmente a 125,000 e 75,000 dollari a episodio, rispettivamente. Se cifre così basse rispetto a quelle dei colleghi possono sembrare comunque molto alte alla maggior parte della gente comune, le esose richieste degli attori assumono un significato differente se consideriamo che The Big Bang Thery e il suo successo generano profitti che si aggirano attorno ai due miliardi di dollari. Solo per la pubblicità durante lo show CBS chiede oltre 326,000 dollari ogni 30 secondi.