The Successor: L'ideatore di Marco Polo John Fusco lavora a una serie tv sulla Triade
Il progetto coinvolge anche il regista di 58 minuti per morire Renny Harlin.

Nel corso degli ultimi anni, John Fusco ha dato grande dimostrazione del proprio talento prima nella serie Marco Polo e più di recente nel film Highwaymen: L'ultima imboscata, realizzati entrambi in collaborazione con Netflix. Ora lo sceneggiatore sta lavorando con Extraordinary Entertainment allo sviluppo di The Successor, nuova serie tv incentrata sulla Triade.
Ancora senza network, il drama esplora le attività segrete e letali dell'organizzazione criminale in tutto il mondo. Raccontata attraverso gli occhi di un giovane protagonista, la storia segue il viaggio di quest'ultimo nella malavita dopo l'assassinio del padre in uno scontro armato tra gang. Del tutto estraneo a quegli ambienti, il ragazzo deve decidere se prenderne le distanze e rinnegare suo padre o mettersi sulle tracce dei suoi assassini e rivendicare il proprio posto nel mondo spietato e brutale della Triade.
Oltre a scrivere la sceneggiatura, Fusco sarà il produttore esecutivo di The Successor con Renny Harlin (58 minuti per morire) e Daljit DJ Parmar. "Volevo collaborare con Renny sin dai tempi della sua affermazione come uno dei registi più dinamici del nostro settore", ha dichiarato Fusco a Deadline. "È bello che il nostro apprezzamento condiviso per la Cina e le grandi storie d'azione su scala internazionale ci abbia finalmente riuniti. The Successor non solo ci offre l'opportunità di esplorare la potente e pericolosa gerarchia della Triade, ci mette a disposizione anche un mondo ricco di personaggi e drammaticità. È una di quelle serie realistiche e incisive che hanno il potenziale per durate molte stagioni".
Foto: REX, Shutterstock