News Serie TV

Tenebre e Ossa: Netflix svela le prime foto e la data della nuova serie fantasy

144

Il drama si basa sui popolari romanzi della trilogia di Leigh Bardugo, il primo dei quali è Shadow and Bone.

Tenebre e Ossa: Netflix svela le prime foto e la data della nuova serie fantasy

Netflix fa un regalo ai fan del genere fantasy svelando finalmente le prime foto e la data di uscita di Tenebre e Ossa (in originale Shadow and Bone), una nuova attesissima serie basata sulla popolare trilogia fantasy di Leigh Bardugo Grisha, nonché sulla successiva dilogia Six of Crows. Come anticipato da un precedente teaser trailer di Shadow and Bone, la serie debutterà sul servizio di video in streaming ad aprile ma ora sappiamo precisamente quando: il 23 aprile. Insieme alle prime immagini - le vedete in basso -  che mostrano alcuni dei protagonisti, l'autrice dei libri e lo showrunner Eric Heisserer hanno svelato nuovi dettagli sulla trama e sui personaggi.

La trama di Tenebre e Ossa

In un mondo diviso in due da un'enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, la giovane soldatessa Alina Starkov (interpretata dall'attrice inglese Jessie Mei Li) scopre un potere che potrebbe finalmente liberare il suo paese. Ma mentre lotta per affinare le proprie abilità, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Con mostruose minacce che incombono, Alina deve rinunciare a tutto ciò che ha imparato per addestrarsi parte di un esercito d'élite di soldati magici noto come Grisha.

Tenebre e Ossa

Le anticipazioni dello showrunner e dell'autrice dei libri

Come detto già in precedenza, in Tenebre e Ossa verranno usate linee temporali diverse per riunire le varie storie della Bardugo, sia quelle della trilogia Grisha che quella della successiva duologia Six of Crows, in un unico racconto. "Tenebre e Ossa è ambientata in un mondo fantasy molto diverso dal solito", ha spiegato Bardugo, coinvolta anche come produttrice esecutiva. "Pensate alla Russia imperiale, non all'Inghilterra medievale, a fucili invece di spade. È una storia su persone a cui è stato detto che non contano nulla ma che dimostrano invece quanto valgono. Ed è stato incredibile vedere questa storia prendere forma su scala così epica. Veder nascere le battaglie, la magia, ma anche le relazioni tra i personaggi. Queste foto sono soltanto una piccola anticipazione di quello che vedrete".

Tenebre e Ossa

Tenebre e Ossa

"Queste foto sono uno specchio sul vasto mondo che Leigh ha creato nei suoi libri", ha aggiunto lo showrunner Eric Heisserer. "Abbiamo lavorato instancabilmente per creare un'atmosfera perfetta per terre immaginarie come Ketterdam e Ravka, con lingue inventate, uniformi, valuta e scelte artistiche particolari dalla scenografia ai costumi. I lettori dei libri, quando leggono, si immergono completamente nel Grishaverse. E spero sarà lo stesso per la serie. Spero che sia nuovi che i vecchi fan provino la stessa sensazione quando guarderanno la serie".

Tenebre e Ossa: I personaggi nelle prime foto

Nelle foto appena pubblicate conosciamo i personaggi principali: Alina Starkov (Jessie Mei Li) nella foto principale in alto; il suo amico d'infanzia Malyen Oretsev (Archie Renaux) insieme a lei nella prima foto dall'alto; il generale Kirigan (Ben Barnes), alias il Darkling a capo della Seconda Armata, la magica élite militare del regno dei soldati Grisha nella terza foto; la banda dei Sei di Corvi formata dal giocatore d'azzardo e tiratore scelto Jesper Fahey (Kit Young) da Inej Ghafa (Amita Suman) e Kaz Brekker (Freddy Carter), criminali con una missione particolari, nelle prime due foto qui in basso; l'abile heartrender e spia Nina Zenik (Danielle Galligan) e il cacciatore di streghe Matthias Helvar (Calahan Skogman) nell'ultima foto qui in basso.

Tenebre e Ossa

Tenebre e Ossa

Tenebre e Ossa

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo