Teen Wolf: MTV già al lavoro sul remake con un nuovo cast
Il progetto sta interessando l'ideatore Jeff Davis da un paio d'anni.
A pochi giorni dal debutto negli Stati Uniti degli episodi che concluderanno dopo sei stagioni la popolare serie soprannaturale Teen Wolf, apprendiamo che MTV sta già lavorando allo sviluppo di un potenziale remake incentrato su un nuovo gruppo di personaggi.
The Hollywood Reporter rivela che la rete via cavo ha da poco iniziato a discutere del progetto - di fatto una serie antologica - con l'ideatore Jeff Davis. Un riavvio che non nasce dal nulla ma dà un seguito a un'idea che le parti stanno coltivando da un paio d'anni. Stando ai pochi dettagli al momento disponibili, la storia sarà caratterizzata da una nuova ambientazione e ruoterà attorno a un diverso gruppo di studenti. Al remake dovrebbe aggiungersi inoltre un podcast destinato invece a dare un seguito alle storie della serie originale che stanno per volgere al termine.
"Questi personaggi e queste storie sono stati un grande successo", ha dichiarato il presidente di MTV Chris McCarthy. "Stiamo parlando con Jeff di come potremmo mantenere concretamente vivo il franchise. Il bello dell'evoluzione dei media è che in un paio d'anni puoi vedere una serie evolversi in dei podcast e poi in un remake su una nuova classe... I temi senza tempo della giovinezza sono l'anima di MTV, e continueremo a esplorarli con un nuovo cast, con nuove storie e con un nuovo insieme di questioni. Teen Wolf è una gemma bellissima. E quando hai un creativo come Jeff, che è un partner straordinario, e fan così appassionati, saresti un pazzo a non farlo".
Gli ultimi 10 episodi di Teen Wolf, dei quali è stato diffuso recentemente il trailer, andranno in onda negli Stati Uniti dal 30 luglio.