Schede di riferimento
News Serie TV

Tatiana Maslany nominata all'Emmy: È tempo di recuperare Orphan Black su Infinity

19

Le prime due stagioni disponibili sulla tv online di Mediaset.

Tatiana Maslany nominata all'Emmy: È tempo di recuperare Orphan Black su Infinity

La scorsa settimana la Television Academy ha riconosciuto il talento di Tatiana Maslany nominandola per la prima volta a un Emmy. In gravissimo ritardo, perché l'attrice canadese sta dando il meglio di sé già da tre stagioni, nella serie di fantascienza Orphan Black, una delle migliori produzioni non solo della rete BBC America ma della tv tutta degli ultimi anni, disponibile su Infinity con tutti gli episodi delle prime due stagioni.

Maslany vince la sfida per niente facile di riuscire a rendere convincente non uno, non due, non tre, non quattro (e potremmo continuare a lungo) ma una moltitudine di personaggi diversi tra loro. Di fatto cloni. Orphan Black racconta infatti la storia di una giovane donna con un passato difficile e un presente altrettanto complicato, la quale assiste a qualcosa di sconcertante - destinato a cambiare per sempre la sua vita e quella di molte altre persone - quando una ragazza esteticamente simile a lei si toglie tragicamente la vita. Sarah vede subito un'opportunità: essere qualcun altro, una persona più fortunata. Ma il suo piano di fuggire con l'identità e il denaro della suicida per dare un futuro migliore a se stessa e alla sua pseudofamiglia si complica quando scopre che esistono molte altre sue simili e che qualcuno sta cercando di ucciderle.

La pericolosa ricerca della verità che Sarah conduce con Alison, Cosima e le altre donne di Orphan Black, tutte interpretate dalla Maslany, ha conquistato pubblico e critica, permettendo alla serie di guadagnarsi facilmente il rinnovo per una quarta stagione, in onda nel 2016. Già nominata al Golden Globe e allo Screen Actors Guild Award, Maslany ha visto la sua assenza agli Emmy (almeno finora) definita dal noto critico Tim Goodman "la più scandalosa delle sviste" sull'autorevole The Hollywood Reporter.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming