Syfy ordina Krypton, Happy! e adatta Nightflyers di George R. R. Martin
La rete via cavo ha presentato anche un nuovo logo.
Novità in arrivo per Syfy. Oltre ad aver presentato un nuovo logo, il canale via cavo statunitense che da 24 anni si rivolge agli appassionati di fantascienza ha ordinato due nuove serie tv, Krypton, anche conosciuta come il prequel di Superman, e Happy!, adattamento dell'omonima graphic novel di Grant Morrison con protagonista l'ex star di Law & Order: Unità Speciale Christopher Meloni.
Ambientata due generazioni prima la distruzione del pianeta d'origine dell'Uomo d'Acciaio, Krypton (della quale era trapelato il trailer lo scorso mese) si concentra su Seg-El (l'esordiente Cameron Cuffe), il nonno di Superman, la cui Casa è ostracizzata e coperta di vergogna dopo essere stata spogliata del proprio rango. Seg-El lotta dai bassifondi per riscattare l'onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.
In Happy!, Meloni interpreta Nick Sax, un ex detective che ha perso tutto e spende in alcol e droghe quel poco denaro che riesce a racimolare come sicario della mafia. Quando un colpo va storto, la sua vita è cambiata per sempre da... un immaginario cavallino alato blu inesorabilmente ottimista (doppiato da Bobby Moynihan). Il resto del cast include Lili Mirojnick (Public Morals), Bobby Moynihan (Saturday Night Live), Patrick Fischler (C'era una volta), Zabryna Guevara (Gotham) e Ritchie Coster (True Detective).
Non è tutto. Syfy ha avviato inoltre lo sviluppo di Nightflyers, thriller soprannaturale basato sul racconto scritto nel 1980 da George R. R. Martin (l'autore dei romanzi che stanno ispirando Il Trono di Spade), già adattato per il grande schermo da Robert Collector in Misteriose forme di vita del 1987. Ambientata nel futuro alla vigilia della distruzione della Terra, la serie segue un gruppo di esploratori viaggiare a bordo dell'astronave tecnologicamente più avanzata della galassia per intercettare una misteriosa nave aliena che potrebbe contenere la chiave per la sopravvivenza del pianeta. Prossimi all'obiettivo, l'equipaggio scopre però che l'intelligenza artificiale della propria nave e il suo capitano sono determinati a trascinare tutti loro in orrori indicibili e letali nelle profondità dello spazio.