Sweetpea: La serie tv con Ella Purnell avrà una seconda stagione
La dark comedy britannica racconta la storia di una giovane donna che è stata vittima di bullismo e compie un gesto che cambia ogni cosa.
È un momento molto fortunato per Ella Purnell. Dopo il successo di Fallout, l'attrice tornerà in tv anche con una seconda stagione della dark comedy britannica Sweetpea, rinnovata a Sky e Starz. L'annuncio segue di due mesi l'uscita del ciclo inaugurale, in Italia ancora senza una data.
La trama di Sweetpea e le dichiarazioni dopo il rinnovo
In Sweetpea Purnell interpreta Rhiannon Lewis, una mite receptionist presso un quotidiano che è stata vittima di bullismo al liceo. Dopo la morte del padre e alcuni altri duri colpi, Rhiannon finisce con l'ammazzare un uomo che la stava minacciando, rendendosi conto poi che le piace il potere che l'omicidio le dà. Ben presto, la sua tormentatrice del liceo, Julia, diventa il suo prossimo obiettivo. Ma le cose si complicano irrimediabilmente.
"Essere parte del percorso di crescita della rabbia di Rhiannon è stato per me un punto culminante della carriera, e vedere i fan farsi coinvolgere e relazionarsi con la nostra strana Rhiannon, in tutta la sua complessità, è davvero speciale", ha dichiarato Purnell in un comunicato. "Non vedo l'ora che il pubblico veda cosa farà dopo. Rimanete sintonizzati". Alison Hoffman, presidente di Starz Networks, ha aggiunto: "La performance letale di Ella Purnell ha catturato il viaggio di una donna che finalmente trova la sua voce, e siamo entusiasti della risposta dei critici e degli spettatori".