Suits LA riunisce Stephen Amell con l'ex co-star dell'Arrowverse Matt Letscher, in modo sorprendente
La nuova serie, spin-off del legal drama Suits, debutterà negli USA a febbraio.
Senza essere ancora cominciata, Suits LA ha già su di sé tutte le attenzioni dei fan dell'Arrowverse. L'imminente nuova serie di NBC, spin-off del legal drama di successo Suits, riunirà il suo protagonista Stephen Amell, per otto stagioni volto di Arrow, con l'altro veterano del media franchise Matt Letscher, a lungo in The Flash e DC's Legends of Tomorrow. L'aspetto ancora più sorprendente è che i loro personaggi saranno legati da un rapporto di parentela.
Suits LA: Il ruolo di Matt Letscher nello spin-off
In onda negli Stati Uniti dal 23 febbraio, Suits LA segue Amell nei panni di Ted Black, un ex procuratore federale di New York che ora rappresenta i clienti più potenti di Los Angeles. Quindici anni fa, Ted ha unito le forze con il suo vecchio amico d'infanzia Stuart Lane (Josh McDermitt, The Walking Dead) per fondare uno studio legale specializzato in diritto penale e diritto dell'intrattenimento. Ma ora lo studio sta attraversando un momento di crisi e, per sopravvivere, Ted deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera. Mentre interagisce con uno straordinario gruppo di personaggi che non possono fare a meno di mescolare le loro vite private e professionali, Ted e il suo passato si svelano, rivelando gli eventi che lo hanno portato a lasciarsi alle spalle ogni cosa e tutti coloro che amava.
Uno di questi ultimi è il personaggio interpretato da Letscher. Come riporta Variety, si tratta del padre di Ted, un uomo potente ed emotivamente chiuso che esercita il proprio potere attraverso la paura e l'intimidazione. Lui si è allontanato da Ted a causa del modo in cui trattava suo fratello, Eddie. Sebbene l'uomo abbia commesso azioni imperdonabili, vuole avere comunque un rapporto con Ted, ma lui non è altrettanto disponibile.
Le altre nuove aggiunte al cast
Altri tre ruoli da guest star sono stati affidati nel frattempo a Maggie Grace (Fear the Walking Dead), Sofia Pernas (Tracker) e Carson A. Egan. La prima interpreterà Amanda Stevens, un'avvocata pro bono sicura di sé e perspicace che affitta uno spazio presso lo studio Black Lane Law. Ricca e indipendente, Amanda accetta clienti che non hanno nessun altro a cui rivolgersi. E poiché non è alle dipendenze di Ted, i due potrebbero potenzialmente esplorare le chiare scintille tra loro.
Pernas vestirà i panni di Elizabeth Smith, una potente avvocata nell'ufficio del procuratore distrettuale. Lei si scontra con Ted in un processo per omicidio di alto profilo. Intelligente e concreta, e all'altezza del compito, Elizabeth si rivela un'avversaria formidabile che ha più di qualche asso nella manica. Egan sarà infine Eddie Black, il fratello dolce e amabile di Ted, sulla cui amorevole presenza quest'ultimo sembra fare affidamento anche più di quanto Eddie faccia affidamento su di lui.