Schede di riferimento
News Serie TV

Straordinario debutto per Falling Skies, battuta The Walking Dead

Debutto record per la nuova serie di fantascienza di TNT Falling Skies. Con una media di 5.9 milioni di telespettatori, la serie prodotta da Steven Spielberg, in onda per la prima volta domenica scorsa con un doppio episodio, si aggiudica il titolo di premiere via cavo più vista dell'anno, battendo il record della collega The Walking D...


Debutto record per la nuova serie di fantascienza di TNT Falling Skies. Con una media di 5.9 milioni di telespettatori, la serie prodotta da Steven Spielberg, in onda per la prima volta domenica scorsa con un doppio episodio, si aggiudica il titolo di premiere via cavo più vista dell’anno, battendo il record della collega The Walking Dead, il cui primo episodio attirò 5.2 milioni di americani.

Lo show post-invasione aliena, con Noah Wyle nei panni di un professore di storia che diventa il leader di un gruppo di resistenza, ha registrato degli ottimi numeri anche nei target demografici più importanti, tra cui un 2.0 di rating (pari a 2.6 milioni di spettatori) tra i 18-49 (in questo caso inferiore al dato di The Walking Dead).

Falling Skies (in onda in Italia dal 5 luglio su Fox) ha retto bene la concorrenza dei finali di stagione di Game of Thrones e The Killing, e a quella dei Daytime Emmy Awards e di Miss USA Pageant, anche se non è riuscita a battere lo straordinario esordio della sorella Rizzoli & Isles, vista circa un anno fa da ben 7.6 milioni di spettatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti