Stranger Things 5: Tre personaggi potrebbero non sopravvivere secondo questa teoria
Una nuova teoria scombussola i fan di Stranger Things e trae forza dai poster promozionali della precedente stagione: chi potrebbe non sopravvivere?

La quinta stagione di Stranger Things sarà l'ultima, ma il pubblico di Netflix potrebbe attendere più del previsto a causa del doppio sciopero (sceneggiatori e attori) in corso a Hollywood. Ma, secondo una convincente nuova teoria, l'ultimo ciclo di episodi potrebbe sacrificare ben tre dei personaggi principali. Bisognerà preparare i kleenex? Al momento non è dato saperlo, anche perché i fratelli Duffer non hanno rivelato dettagli in merito alla quinta stagione. L'unico indizio rilasciato finora è più che altro un consiglio: recuperare la seconda stagione, la più sottovalutata finora, la quale invece potrebbe celare un collegamento diretto con l'ultima. Nel frattempo, chi potrebbe non farcela?
Stranger Things: Secondo una teoria tre personaggi potrebbero non sopravvivere alla stagione 5
Una nuova teoria sembra aver convinto i fan che tre personaggi non sopravvivranno alla quinta stagione di Stranger Things. L'indizio, a quanto pare, è presente nei poster promozionali dei personaggi della quarta stagione. Lanciata via Twitter da Willow the Wise, la teoria in questione analizza i poster della precedente stagione ed evidenzia come alcuni personaggi anziché guardare frontalmente verso la telecamera direzionino lo sguardo in lontananza. Tra questi troviamo Max (interpretata da Sadie Sink), Joyce (Winona Ryder), Jonathan (Charlie Heaton) e Mike (Finn Wolfhard), quattro personaggi forti che hanno alimentato il successo della serie tv. Potrebbe trattarsi di una coincidenza o potrebbe celare un altro significato, ma quello scelto da Willow the Wise punta invece a un'altra teoria, alimentata anche dal percorso travagliato di Max già nella precedente stagione resa disponibile la scorsa estate. Seguendo questa teoria alquanto allettante, anche Jonathan, Joyce e Mike potrebbero finire nel mirino di Vecna.
i know the stranger things poster theory has been talked about before, but let's revisit it and why the s4 posters may be foreshadowing mike, joyce, and jonathan getting targeted next season. pic.twitter.com/VJKu1zlA7A
— willow the wise (@sapphicjopper) May 31, 2023
E c'è anche un motivo in più: tutti e tre i personaggi avrebbero un forte punto in comune. Sono importanti per Will (Noah Schnapp). Joyce è sua madre, Jonathan suo fratello e Mike il suo migliore amico. Considerato che in passato Will ha avuto a che fare direttamente con il Sottosopra, è probabile che nella prossima stagione avrà un ruolo di maggiore spicco così da mostrare le sue abilità e connessioni con Vecna. Nonostante la teoria in questione punti al sacrificio di tre personaggi, fare a meno di Mike, Joyce e Jonathan sembra essere un prezzo troppo alto da pagare. Vecna potrebbe anche prenderli di mira per arrivare a Will, ma non per questo ucciderli (almeno non tutti e tre).