Schede di riferimento
News Serie TV

Stranger Things 4: Chi è Vecna, il mostro e nuovo villain della quarta stagione

Il trailer ufficiale dei nuovi episodi della serie Netflix ha presentato agli spettatori una terrificante creatura: i fratelli Duffer hanno svelato qualche dettaglio in più su questo personaggio.

Stranger Things 4: Chi è Vecna, il mostro e nuovo villain della quarta stagione

Dopo l'uscita del trailer ufficiale della quarta stagione di Stranger Things, i creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno risposto a diverse domande che i curiosissimi fan della serie si sono posti in attesa dell'uscita dei nuovi episodi su Netflix (la prima parte il 27 maggio e la seconda il 1° luglio). Una delle curiosità che hanno soddisfatto riguarda la mostruosa creatura che si intravede in due momenti del trailer, soprattutto alla fine. Chi è questo mostro che sembra ancora più minaccioso dei già noti Mind FlayerDemogorgone? Si chiama Vecna e, come i precedenti, prende il suo nome dalla tradizione di Dungeons & Dragons. Pare che nella quarta stagione scatenerà una vera e propria guerra tra il Sottosopra e il resto del mondo (alla fine del trailer minaccia: "Avete perso"). Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Stranger Things 4: Le anticipazioni sul nuovo mostro Vecna

A differenza di altri mostri del Sottosopra, questo ha un aspetto umanoide; potrebbe trattarsi quindi di un essere umano, o semplicemente una persona che è rimasta bloccata in quella dimensione per parecchio tempo, soltanto per trasformarsi. In D&D Vecna ​​è un mago che cercava la magia oscura e che gradualmente si è trasformato in una creatura immortale. Parlando con IGN, i Fratelli Duffer naturalmente non hanno detto se si sono effettivamente ispirati alla tradizione del gioco, ma hanno paragonato la creatura a famosi mostri della cultura pop, come Pennywise, Pinhead e Freddy Krueger. Gli showrunner hanno voluto sottolineare, inoltre, come per creare questo mostro umanoide sia stato utilizzato un vero attore e che ciò che si vede sullo schermo è "al 90% pratica", ne senso che gli effetti speciali sono stati ridotti al minimo:

Volevamo una presenza sul set a cui i nostri attori potessero reagire, mentre nella terza stagione stavano interagendo con un enorme pallone da spiaggia. Volevamo qualcosa che potessimo effettivamente filmare, e penso solo che questo renda questo cattivo più spaventoso, più reale e tangibile e siamo davvero entusiasti che le persone lo vedano in questa stagione.

Vecna Stranger Things

Stranger Things: La trama della stagione 4

Nella quarta stagione di Stranger Things sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i  protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo