Star Wars Skeleton Crew, la nostra video intervista con Chris Ford e Jon Watts, gli showrunner della serie
Per la partenza di Star Wars Skeleton Crew in streaming su Disney+, abbiamo intervistato Chris Ford e Jon Watts, ideatori e showrunner della serie che inietta lo spirito dei Goonies nella Galassia Lontana Lontana di George Lucas...
I primi due episodi di Star Wars Skeleton Crew sono disponibili su Disney+: la serie completa, composta da otto episodi, si concluderà a meta gennaio, con ciascun capitolo pubblicato settimanalmente sulla piattaforma. Per l'occasione abbiamo intervistato il suo sceneggiatore Chris Ford e il suo regista Jon Watts, insieme showrunner di questo originale incontro tra lo spirito dei Goonies e Star Wars. La nostra prima domanda verte proprio su quello, poi abbiamo chiesto loro lumi sul più giovane protagonista Wim, sulla presenza di Jude Law nel cast (di grande aiuto con i bambini!) e sull'ambientazione, in parte curiosamente "borghese" per il mondo di Guerre Stellari.
Leggi anche
Jude Law debutta nel mondo di Star Wars con Skeleton Crew e svela qual è il suo film preferito della saga
Skeleton Crew, la premessa narrativa della serie di Star Wars su Disney+
In Star Wars Skeleton Crew la vita procede noiosa sul pianeta del ragazzino Wim, del suo amico Neel, della volitiva Fern e della sua amica KB. Wim in particolare sogna grandi avventure, ma il babbo tendenzialmente assente è interessato solo ai suoi progressi scolastici. Un giorno per puro caso Wim scopre l'entrata in quella che sembra una base segreta: è solo l'inizio di un lungo viaggio, perché lui, Neel, Fern e KB si ritrovano in un'altra zona della galassia, in compagnia di un droide-mozzo senza mezze misure, 33. In uno spazioporto conoscono uno strano e misterioso personaggio, Jod Na Nawood, interpretato da Jude Law. Potrà aiutarli a tornare a casa... anche se sembra più interessato a un ricco bottino, da ex(?)-pirata stellare qual è.
Chris Ford e Jon Watts avevano già collaborato insieme per il primo Spider-Man Homecoming (2017) con Tom Holland. Oltre allo stesso Watts, tra i registi della serie sono da segnalare Bryce Dallas Howard, David Lowery e la coppia Daniel Kwan & Daniel Scheinert, premi Oscar per Everything Everywhere All at Once.