News Serie TV

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata in anticipo per una quarta stagione, Lower Decks si concluderà con la quinta

5

Le due serie torneranno in streaming su Paramount+ prossimamente.

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata in anticipo per una quarta stagione, Lower Decks si concluderà con la quinta

C'è una notizia buona e un'altra un po' triste per i fan di Star Trek. Mentre prosegue la programmazione della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery, la serie che ha avviato una nuova, fortunata epoca per il franchise in televisione, il servizio streaming Paramount+ annuncia che il suo secondo spin-off, Star Trek: Strange New Worlds, è stato già rinnovato per una quarta stagione, prima del debutto della terza. Allo stesso tempo, riferisce che la precedentemente annunciata quinta stagione di Star Trek: Lower Decks sarà l'ultima per la serie animata.

Star Trek: Il rinnovo di Strange New Worlds e la fine di Lower Decks

"È stato incredibilmente gratificante continuare a costruire l'universo di Star Trek e siamo molto grati a Secret Hideout e ai nostri attori e produttori di immenso talento", ha dichiarato il vicepresidente esecutivo della programmazione di Paramount+ in un comunicato. "Star Trek: Strange New Worlds ha trovato il mix perfetto di azione, avventura e umorismo, e siamo entusiasti di annunciare un'altra stagione prima del debutto della terza. Allo stesso modo, Star Trek: Lower Decks ha portato risate con tanto cuore nel franchise durante le sue quattro stagioni. Non vediamo l'ora che il pubblico veda cosa c'è in serbo per l'equipaggio della U.S.S. Cerritos nella stagione finale".

Il presidente di CBS Studios David Stapf ha aggiunto: "Lower Decks e Strange New Worlds sono parte integrante del franchise di Star Trek, espandendo i confini dell'universo ed esplorando mondi nuovi ed entusiasmanti. Siamo straordinariamente orgogliosi di entrambe le serie poiché onorano l'eredità di ciò che Gene Roddenberry creò quasi 60 anni fa. Siamo così grati di lavorare con Secret Hideout, Alex Kurtzman, Mike McMahan, Akiva Goldsman, Henry Alonso Myers e i cast, le troupe e gli artisti che creano queste storie importanti e divertenti per i fan di tutto il mondo".

Delle sei serie arrivate su Paramount+ da quando Star Trek: Discovery ha esordito nel 2017, Star Trek: Strange New Worlds sarà l'unica a tornare sulla piattaforma. Prima di Discovery si sono concluse Star Trek: Short Treks e Star Trek: Picard, mentre l'altra serie animata Star Trek: Prodigy, cancellata e rimossa dopo una sola stagione, proseguirà con un secondo ciclo di episodi a Netflix. Il franchise Star Trek Universe, tuttavia, è tutt'altro che finito. Arriveranno prossimamente la nuova serie Star Trek: Starfleet Academy, incentrata su un gruppo di giovani cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare, e il film tv Star Trek: Section 31, con Michelle Yeoh nuovamente nei panni di Philippa Georgiou.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming