News Serie TV

Star Trek: La nuova Serie TV in produzione da quest'autunno

96

Il reboot dell'omonima serie cult è nelle mani dell'ideatore di Hannibal ed esperto Trek Bryan Fuller.


CBS Television Studios ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che le riprese di Star Trek, reboot dell'omonima serie cult degli Anni '60, partiranno questo autunno a Toronto, in Canada.

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo Bryan Fuller, la cui carriera ha mosso i primi passi scrivendo per gli spin-off Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, più di recente dietro le quinte di Pushing Daisies, Hannibal e dell'ancora inedito adattamento di American Gods, ha co-ideatore la nuova serie con Alex Kurtzman. Questa introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà fantasiosi, esplorando al tempo stesso sensibili tematiche contemporanee che sono state la firma del franchise fin dal suo esordio.

Il debutto, dapprima sul servizio di video in streaming CBS All Access, è previsto a gennaio. "Riportare Star Trek in tv significa tornare alle sue radici, e per anni quelle radici hanno prosperato sotto le cure devote di Bryan", aveva detto a febbraio Kurtzman. "La sua conoscenza enciclopedica del mondo Trek è superata solo dal suo amore per la visione ottimista del futuro di Gene Roddenberry [ideatore del franchise], una visione che continuerà a guidarci mentre esploreremo strani, nuovi mondi".

Leggi anche: La Paramount già pensa a Star Trek 4 al cinema

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo