Star Trek: Discovery, in sviluppo uno spin-off su Georgiou

- Google+
9
Star Trek: Discovery, in sviluppo uno spin-off su Georgiou

Il rilancio dell'universo di Star Trek in tv continua dopo il successo di Star Trek: Discovery. Secondo Deadline, il servizio di video in streaming CBS All Access sta valutando la possibilità di produrre uno spin-off incentrato sull'Imperatrice Georgiou, il personaggio interpretato da Michelle Yeoh.

Yeoh è apparsa nei primi episodi di Discovery nei panni di Philippa Georgiou. Qualche tempo dopo l'assassinio del Capitano, abbiamo visto l'attrice riapparire come l'Imperatrice Georgiou, la spietata controparte della dimensione parallela conosciuta come Universo dello Specchio. Nella seconda stagione attesa per metà gennaio, in Italia su Netflix, vedremo l'Imperatrice Georgiou unirsi alla Sezione 31, una divisione segreta della Flotta Stellare di cui si è sentito parlare per la prima volta in Star Trek: Deep Space Nine. Per logica, il potenziale spin-off dovrebbe dare una continuazione a questi ultimi sviluppi.

L'indiscrezione di uno spin-off incentrato su Georgiou segue l'ordine di una nuova serie di Star Trek dedicata a Jean-Luc Picard, il personaggio interpretato dal veterano Patrick Stewart in Star Trek: The Next Generation, e dello spin-off animato Star Trek: Lower Decks, incentrato sulla squadra di supporto a bordo di una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare. Di recente CBS All Access ha lanciato inoltre Star Trek: Short Treks, miniserie spin-off creata per approfondire - attraverso episodi di 10-15 minuti - i personaggi e i temi chiave di Discovery.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento