News Serie TV

Star Trek: Discovery ha trovato il suo Spock

61

Ethan Peck interpreterà l'iconico personaggio nella seconda stagione.

Star Trek: Discovery ha trovato il suo Spock

Sarà l'attore statunitense Ethan Peck, nipote della leggenda di Hollywood Gregory Peck (premio Oscar per Il buio oltre la siepe), a vestire gli iconici panni del vulcaniano dalle orecchie a punta Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.

Uno dei personaggi più famosi della fantascienza, Spock, un ufficiale scientifico, è stato interpretato sin dalle origini del franchise dal compianto Leonard Nimoy, mentre Zachary Quinto ne ha ritratto una versione più giovane negli ultimi adattamenti cinematografici. La seconda stagione di Star Trek: Discovery, attesa per l'inizio del prossimo anno, vedrà Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e l'equipaggio della Discovery imbattersi nel capitano Christopher Pike (la nuova aggiunta al cast Anson Mount) e a un'Enterprise pre-Kirk, di cui un giovane Spock è un membro dell'equipaggio.

"Abbiamo cercato per mesi un attore che, come loro [Nimoy e Quinto], apportasse la propria interpretazione al personaggio", commenta lo showrunner Alex Kurtzman in un comunicato. "Un attore che, come loro, incarnasse senza sforzo le più grandi qualità di Spock - oltre alla logica, ovviamente, empatia, intuizione, compassione e desiderio. Ethan Peck è entrato nella stanza incarnando tutte queste qualità, consapevole delle sue responsabilità nei confronti di Leonard, Zack e dei fan, e pronto ad affrontare la sfida di proteggere ed espandere l'eredità di Spock. In questo spirito, siamo entusiasti di dargli il benvenuto in famiglia".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming