Star Trek: Discovery, Anson Mount non tornerà nella stagione 3
Lascia il cast della serie di fantascienza anche Rebecca Romijn.

Star Trek: Discovery perderà presto il suo capitano. La recente aggiunta al cast Anson Mount non riprenderà il ruolo di Christopher Pike nella già annunciata terza stagione. Con lui, lascerà la serie di fantascienza di CBS All Access anche Rebecca Romijn, interprete del primo ufficiale dell'Enterprise Numero Uno.
Secondo Deadline, i produttori avevano previsto sin dall'inizio di coinvolgere Mount e Romijn nella sola seconda stagione, come parte di un piano per sincronizzare Discovery con la storia originale di Star Trek entro l'ormai imminente quattordicesimo e ultimo episodio. Per questo motivo, a entrambi era stato proposto un contratto della durata di un solo anno. Nella seconda stagione, Pike e la sua Enterprise hanno unito le forze con Michael Burnham e l'equipaggio della Discovery, diventandone temporaneamente il co-capitano.
In Italia disponibile in streaming su Netflix, Star Trek: Discovery è stata rinnovata per una terza stagione alla fine dello scorso mese, con Michelle Paradise designata nuova showrunner al fianco di Alex Kurtzman. Al momento non è chiaro se Ethan Peck, l'altra aggiunta al cast della seconda stagione, tornerà a interpretare l'iconico ruolo di Spock nella terza.