Star Trek al Comic-Con: Svelato il titolo e mostrata la nuova astronave
Si chiamerà Star Trek: Discovery è sarà disponibile in Italia su Netflix a gennaio.
Nonostante abbia sulle spalle 50 anni di onorato servizio, il popolare franchise di fantascienza Star Trek si è presentato ai visitatori del Comic-Con di San Diego in ottima forma con la nuova serie tv in produzione a CBS, della quale è stato annunciato in quest'occasione il titolo, Star Trek: Discovery. Inoltre, la creazione di Bryan Fuller ha svelato con un video la sua astronave, la U.S.S. Discovery (NCC-1031).
Attesa sul servizio di video in streaming CBS All Access (in Italia su Netflix) per gennaio, Star Trek: Discovery introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà fantasiosi, esplorando al tempo stesso sensibili tematiche contemporanee che sono state la firma del franchise fin dal suo esordio nel 1966. "L'arco narrativo della prima stagione è interamente scritto e i primi sei episodi pronti per essere girati", ha rivelato Fuller a Collider. Durante il panel, lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha detto inoltre: "Racconteremo le storie in un modo completamente nuovo. Non sarà [una serie] molto episodica. Ci sono stati 762 episodi di Star Trek in tv, quindi racconteremo le storie come se fosse un romanzo, capitolo dopo capitolo".
Ancora nessuna parola sui personaggi e gli attori che li interpreteranno. "Ci sono alcune persone che ci piacciono e vogliamo portare avanti ciò che Star Trek sa fare meglio, ovvero il suo essere progressista", ha detto Fuller. "Sarà affascinante, perché guarderemo tutti questi personaggi attraverso una lente priva di colore e un prisma cieco verso ogni tipo di genere".