Squid Game: L'ideatore rivela di aver perso 8 o 9 denti durante la prima stagione a causa dello stress
Hwang Dong-hyuk racconta degli effetti dello stress accusato durante la prima stagione di Squid Game e cosa lo ha spinto a farne una seconda, in arrivo su Netflix.
Squid Game tornerà con una seconda stagione su Netflix e l'ideatore della Serie TV Hwang Dong-hyuk ha parlato apertamente del motivo principale che l'ha spinto a tornare sui suoi passi, realizzando un secondo ciclo di episodi. Squid Game è uno dei titoli originali più apprezzati sulla piattaforma, il cui successo ha reso la storia virale in tutto il mondo e ha portato persino alla realizzazione di un reality show a tema. Tuttavia, dietro le quinte, Hwang Dong-hyuk ha affrontato tutti gli alti e bassi del processo creativo, ricordando gli effetti dello stress sul proprio corpo. Di conseguenza, tornare per una seconda stagione necessitava di una motivazione abbastanza forte.
Squid Game: Hwang Dong-hyuk racconta dello stress accusato durante la prima stagione
Anche se Squid Game ha ottenuto una grande risposta positiva dal pubblico di Netflix, Hwang Dong-hyuk ha accusato un forte stress durante la fase di realizzazione della prima stagione, sfociata nella perdita di otto o nove denti, come ha poi confessato ai microfoni di BBC durante la première della seconda stagione. Considerato lo stress, non avrebbe pensato di realizzare un secondo ciclo di episodi tornando sul set. Eppure è accaduto e per un motivo ben preciso. A detta di Hwang Dong-hyuk, a convincerlo sarebbe stato lo stipendio.
Sebbene la prima stagione abbia avuto un enorme successo globale, onestamente non ho guadagnato molto. Quindi fare la seconda stagione mi aiuterà a compensare anche il successo della prima.
Come riporta Variety, il creatore della serie ha spiegato in passato di aver ricevuto un pagamento in anticipo per Squid Game ma di non aver mai ottenuto un bonus per il successo raggiunto poi in streaming. Tuttavia, un portavoce di Netflix ha dichiarato a BBC che la piattaforma "offre una retribuzione competitiva e garantisce ai creatori una guadagni solidi, indipendentemente dal successo o dal fallimento delle loro serie tv". In merito alla seconda stagione, Hwang Dong-hyuk ha poi aggiunto che "lo stress che provo ora è molto più grande" e, pur non avendo perso denti durante le riprese degli episodi, "probabilmente dovrò toglierne altri molto presto". La seconda stagione è attesa su Netflix dal 26 dicembre e rivedrà Seong Gi-hun, alias Giocatore 456, tornare nell'arena di gioco. Pur avendo vinto l'edizione precedente, adesso che conosce il prezzo da pagare, è intenzionato a fermare quella crudeltà una volta per tutte.