Schede di riferimento
News Serie TV

Squid Game 2, TOP spiega perché Thanos parla inglese con gli altri concorrenti

Nella seconda stagione di Squid Game, Thanos non è passato inosservato così come la sua abitudine di parlare in inglese: ma perché lo fa? Una spiegazione arriva dal suo interprete TOP.

Squid Game 2, TOP spiega perché Thanos parla inglese con gli altri concorrenti

Una delle domande più curiose che riguarda la seconda stagione di Squid Game coinvolte Thanos, uno dei personaggi più scoppiettanti e scorretti introdotto nel corso dei nuovi episodi interpretato da Choi Seung-hyun detto TOP. La domanda in questione è: perché Thanos parla inglese di tanto in tanto? A differenza degli altri concorrenti che rispettano fedelmente il coreano, Thanos si è concesso spesso e volentieri intere conversazioni in lingua inglese e TOP ha finalmente spiegato l’origine dietro questa scelta.

Squid Game 2, perché Thanos parla inglese: la spiegazione di TOP

Con la sua chioma viola ed un nome che ricorda volutamente il Titano Pazzo del Marvel Cinematic Universe, Thanos ha dimostrato di essere un generatore di caos, mosso da quella follia ingenua che l’ha poi portato alla morte. Tra i personaggi più forti della seconda stagione, Thanos non ha avuto vita lunga, non perché non abbia avuto successo nei giochi, ma perché si è lasciato manipolare dalla sua sete di potere e vendetta. Thanos è infatti uno delle varie vittime della lotta nei bagni tra le due fazioni opposte, divise tra chi vuole andare via e chi vuole continuare a giocare. La sua morte non ha messo fine al caos, ma la sua presenza l’ha sicuramente accentuato e non solo durante i giochi. Rapper con un debole per le criptovalute, Thanos è pieno di debiti esattamente come tutti gli altri per cui non ha intenzione di abbandonare quel possibile bottino. Ma perché il rapper, a differenza degli altri concorrenti, parla in inglese? A raccontare di più è stato l’attore che lo interpreta. Intervistato da Netflix K-Content, TOP ha rivelato il motivo dietro questa scelta:

Questo tizio non è mai stato negli Stati Uniti né ha preso lezioni di inglese. Mi hanno detto che la sua pronuncia inglese non dovrebbe essere molto buona. Ad esempio quando dice ‘no problem’ ho intenzionalmente pronunciato male le parole, enfatizzando il suono della L. Ho pensato che il pubblico l’avrebbe ritenuto divertente, almeno per gli spettatori stranieri, quindi ho usato la mia immaginazione per far risaltare questi dettagli. Personalmente mi piace molto quella scena, perché tutte le battute sono esilaranti ed è dove si forma il Team Thanos. Quindi mi ritrovo sempre a ridere quando guardo questa scena.

Nonostante TOP parli inglese in modo fluente, il suo personaggio ha dovuto presentarsi al pubblico con una conoscenza più approssimativa ed errata per richiesta del creatore della serie tv Dong-hyuk Hwang.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV