Squid Game 2, il creatore spiega perché la stagione avrà meno episodi
Rispetto alla prima stagione, la seconda di Squid Game dovrà fare a meno di qualche episodio e il creatore della serie TV ha motivato questa scelta.
![Squid Game 2, il creatore spiega perché la stagione avrà meno episodi](https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/192040_ppl.jpg)
Quando Squid Game tornerà sui piccoli schermi di Netflix, riporterà Seong Gi-hun ancora una volta in azione, ma con un numero di episodi ridotto rispetto alla prima stagione. Perché questa scelta? Da cosa è dipesa? A raccontare di più è il creatore della Serie TV Hwang Dong-hyuk.
Squid Game, il creatore spiega perché la seconda stagione avrà meno episodi
Attesa dal 26 dicembre 2024, la seconda stagione di Squid Game riporterà nuovamente Seong Gi-hun in gioco. Pur avendo vinto la precedente edizione, non ha potuto ignorare l’esperienza vissuta sulla propria pelle e, determinato ad abbattere il sistema e salvare tutti i nuovi concorrenti, decide di tornare in arena da vincitore, nella speranza di debellare una volta per tutte il nemico. Ad interpretarlo sarà di nuovo Lee Jung-jae ma, a differenza della prima stagione, la seconda per forza di cose dovrà fare a meno dei volti già incontrati in precedenza. Un’altra differenza rispetto alla precedente stagione è che la seconda avrà meno episodi. Se la prima poteva contare su nove episodi, la seconda invece ne sacrificherà due per un totale di sette episodi. Una motivazione c’è ed è stata fornita dal creatore della serie tv. A detta di Hwang Dong-hyuk, tutto si collega alla terza ed ultima stagione già prevista. Ai microfoni di Deadline, ha rivelato di aver deciso di interrompere la storia al settimo episodio proprio per la natura degli eventi. Avendo scritto la seconda e la terza stagione in maniera consequenziale, ha capito che avrebbe interrotto la narrazione al settimo episodio poiché era quello il punto migliore.
Ho scritto la seconda e la terza stagione contemporaneamente e siamo stati in produzione per entrambe contemporaneamente. Attualmente siamo nel processo di post-produzione per la terza stagione. Quando stavo scrivendo la sceneggiatura per le due stagioni, ho sentito che c'era un grande punto di svolta ed era il finale dell’episodio sette, quindi ho pensato che avrebbe reso giustizia avere una stagione separata dopo quel momento. Ecco perché ho scelto di destinare i primi sette episodi alla seconda stagione e quello che resta alla terza.
Pare dunque che seconda e terza stagione siano fortemente connesse tra di loro e il pubblico non dovrà neppure attendere troppo tra l’una e l’altra perché, come riferito da Deadline, l’ultimo capitolo arriverà in piattaforma entro il 2025.