Schede di riferimento
News Serie TV

Squid Game 2 ci sarà? Le anticipazioni, la trama e tutto quello che sappiamo

6

Il K-drama di Hwang Dong-hyuk tornerà con una seconda stagione in streaming su Netflix? Facciamo il punto della situazione partendo dalle parole del regista.

Squid Game 2 ci sarà? Le anticipazioni, la trama e tutto quello che sappiamo

Squid Game è ormai un vero e proprio fenomeno televisivo, o almeno lo è per gli assidui divoratori di serie tv in streaming. La serie originale sudcoreana di Netflix, uscita lo scorso 17 settembre, è diventata in poco tempo popolare in tutto il mondo scalando le Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma in circa 90 Paesi, compresa l'Italia. La prima stagione, composta da 9 episodi, si adatta perfettamente a una lunga sessione di binge watching perciò molti spettatori hanno già visto la serie e si chiedono se ci sarà una seconda stagione e quando uscirà. Abbiamo raccolto tutte le informazioni e le dichiarazioni del regista e creatore Hwang Dong-hyuk: ecco tutto quello che sappiamo.

Squid Game avrà una seconda stagione?

In Squid Game, che per molti versi richiama saghe come Battle Royale e The Hunger Games, 456 concorrenti appartenenti a diverse classi sociali intrappolati in un luogo segreto gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 40 milioni di dollari americani). Ma chi fallisce muore. E, proprio come The Hunger Games, c'è un giocatore di nome Gi-hun (Lee Jung-jae) che ha intenzione di ribellarsi alle autorità per porre fine al gioco. Quindi, possiamo aspettarci una seconda stagione? Il gioco andrà avanti o Gi-hun lo fermerà?

Squid Game

Il record di Squid Game e le dichiarazioni del creatore Hwang Dong-hyuk

Squid Game non è stata ancora rinnovata ufficialmente per una seconda stagione. Ma i numeri e le premesse sono promettenti tanto che il co-CEO di Netflix Ted Sarandos non ha esitato a definirla "potenzialmente la nostra serie più popolare di sempre". Nelle prime quattro settimane dall'uscita, infatti, la serie ha raggiunto il numero record di 142 milioni di account e ha superato il drama romantico in costume Bridgerton che si era fermato a 82 milioni di account coinvolti. È diventata così la serie non in lingua inglese di Netflix più popolare di sempre superando Lupin e La casa di carta. Parlando con Variety, però, il regista e creatore creatore Hwang Dong-hyuk aveva definito il processo di realizzazione della serie "lungo e stressante" e aveva ammesso che per il momento non aveva intenzione di rimettersi su un lavoro del genere in tempi brevi e che avrebbe voluto, piuttosto, realizzare dei lungometraggi. Già tempo fa, tuttavia, non aveva escluso la possibilità di una seconda stagione a deteminate condizioni. Aveva infatti dichiarato:

Non ho piani ben sviluppati per Squid Game 2. È abbastanza stancante solo a pensarci. Ma se dovessi farlo, di certo non lo farei da solo. Prenderei in considerazione l'utilizzo di una writer's room e vorrei poter contare su più registi esperti

Successivamente Hwang Dong-hyuk ha rotto gli indugi e ha confermato, una volta per tutte, la seconda stagione della serie diventata la numero 1 del servizio di video streaming in tutto il mondo negli ultimi mesi. "Ci sarà certamente una seconda stagione", ha dichiarato all'Associated Press il regista. "C'è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sembra quasi di non aver avuto scelta!”, ha detto Hwang assicurando di avere già in mente la trama dei nuovi episodi: "Al momento sono in fase di pianificazione". Ma non è tutto. Il regista ha anticipato che nella seconda stagione tornerà sicuramente il personaggio di Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), l'ultimo sopravvissuto al brutale "gioco del calamaro". 

Squid Game: La trama della seconda stagione e il cast

La prima stagione di Squid Game ha un finale ben delineato: Gi-hun ha vinto la partita ed è uscito vivo, eppure ha appena iniziato a elaborare il trauma di ciò che ha fatto per arrivarci. Ha anche scoperto - colpo di scena - che l'anziano con cui ha stretto amicizia durante il gioco era la persona che l'ha creato. Il gioco, però, è destinato a continuare mentre Gi-hun assiste al nuovo reclutamento, ma giura di porre fine alla competizione mortale una volta per tutte. Questo può essere interpretato come una sorta di cliffhanger che ci porta dritti dritti alla stagione 2. La storia potrebbe facilmente continuare con nuovi giocatori. Naturalmente, vista la struttura della serie, molti membri del cast non torneranno, se non nei flashback (la lezione de La casa di carta vi dice qualcosa?). Soltanto Gi-hun tornerà sicuramente, nel tentativo di porre fine al gioco.

Continuate a seguirci perché aggiorneremo questo articolo di volta in volta con tutte le novità e le anticipazioni su Squid Game 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo