Smallville diventa un fumetto, la stagione 11 da aprile

- Google+
Share
Smallville diventa un fumetto, la stagione 11 da aprile

Scambio di favori tra The CW e DC Comics. L’importante casa editrice di fumetti ha annunciato che le storie di Smallville, terminate lo scorso maggio dopo dieci stagioni, torneranno in vita sotto forma di fumetto, esattamente come avviene da qualche anno con Buffy della Dark Horse Comics.

Il fumetto, disponibile dal 13 aprile in forma digitale e dal 16 maggio nella versione cartacea, potrà considerarsi una vera e propria undicesima stagione. La storia, scritta dall’ex sceneggiatore della serie Bryan Q. Miller, sarà infatti la continuazione ideale di quanto visto in tv. “La stagione 11 comincia sei mesi dopo dal momento in cui Clark Kent ha indossato il mantello e ha spiccato il volo per salvare la Terra da Apokolips”, ha detto Miller. “Nuovi alleati abbondano! Nuovi nemici alle calcagna! E vecchi amici tornano in maniera inaspettata”.

Tra i comprimari di Clark, già confermato Oliver Queen/Freccia Verde, uno dei personaggi secondari più apprezzati dai fan di Smallville, a tal punto che recentemente The CW ha ordinato lo sviluppo di una nuova serie di fantascienza incentrato sull’arciere di smeraldo. Ma ci saranno anche Chloe, Lois, Lex e, notizia interessante, il Generale Lane.

L’annuncio della DC è accompagnato da un’anteprima, la copertina del primo numero, che vi riproponiamo qui in basso.

Smallville



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento