News Serie TV

Sky rinnova Gomorra - La serie per una seconda stagione

750

Dopo il successo di ascolti, il drama basato sul libro di Roberto Saviano si aggiudica un nuovo ciclo di episodi.


La qualità ripaga, l’impegno anche. Dopo gli ottimi risultati d’ascolto, Gomorra - La serie, il drama made in Italy che ha messo d’accordo anche i critici, ottiene la benedizione più importante, quella di Sky Italia, che ha deciso di ripetere l’esperienza per un’altra stagione.

Il rinnovo arriva a poche ore dalla programmazione su Sky Atlantic degli ultimi due episodi del primo ciclo, martedì alle ore 21:10. Una decisione facile per la pay tv satellitare. Con 750,000 spettatori medi e una permanenza record vicina al 90%, la scorsa settimana la serie ha migliorato le proprie prestazioni di dieci punti percentuali. È di 1,02 milioni di spettatori, invece, l’ascolto medio settimanale.

“Per noi vuol dire offrire un prodotto apprezzabile e che venga riconosciuto come unico”, ha detto a Repubblica il vice presidente esecutivo della programmazione di Sky Italia Andrea Scrosati. “Per realizzare questi prodotti Sky punta molto sulla scelta editoriale del contenuto e sul livello altissimo di produzione, perché dobbiamo offrire ai nostri abbonati, che hanno un’offerta di produzioni televisive molto ampia già da Rai e Mediaset, dei prodotti unici, di alta qualità. Ovviamente siamo molto felici del successo che ottengono, è un modo per celebrare la creatività italiana e la credibilità dei nostri prodotti”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo