Sky rinnova Gomorra - La serie per una seconda stagione

- Google+
724
Sky rinnova Gomorra - La serie per una seconda stagione

La qualità ripaga, l’impegno anche. Dopo gli ottimi risultati d’ascolto, Gomorra - La serie, il drama made in Italy che ha messo d’accordo anche i critici, ottiene la benedizione più importante, quella di Sky Italia, che ha deciso di ripetere l’esperienza per un’altra stagione.

Il rinnovo arriva a poche ore dalla programmazione su Sky Atlantic degli ultimi due episodi del primo ciclo, martedì alle ore 21:10. Una decisione facile per la pay tv satellitare. Con 750,000 spettatori medi e una permanenza record vicina al 90%, la scorsa settimana la serie ha migliorato le proprie prestazioni di dieci punti percentuali. È di 1,02 milioni di spettatori, invece, l’ascolto medio settimanale.

“Per noi vuol dire offrire un prodotto apprezzabile e che venga riconosciuto come unico”, ha detto a Repubblica il vice presidente esecutivo della programmazione di Sky Italia Andrea Scrosati. “Per realizzare questi prodotti Sky punta molto sulla scelta editoriale del contenuto e sul livello altissimo di produzione, perché dobbiamo offrire ai nostri abbonati, che hanno un’offerta di produzioni televisive molto ampia già da Rai e Mediaset, dei prodotti unici, di alta qualità. Ovviamente siamo molto felici del successo che ottengono, è un modo per celebrare la creatività italiana e la credibilità dei nostri prodotti”.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento