Skeleton Crew: Nella nuova serie di Star Wars torna un personaggio che in The Mandalorian sarebbe dovuto morire
La serie con Jude Law debutterà in streaming su Disney+ il prossimo 3 dicembre: tra i personaggi che vedremo c'è anche un volto già noto ai fan della Galassia, miracolato dagli autori di The Mandalorian e ora ripescato da quelli della nuova serie.
Skeleton Crew, la nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars in arrivo il 3 dicembre su Disney+, e The Mandalorian saranno collegate da un personaggio in particolare. E non un personaggio qualsiasi ma uno che gli autori della serie che racconta le avventure di Din Djarin e Grogu avevano in mente di far morire. Alla fine, però, hanno deciso di risparmiarlo e il suo destino è cambiato visto che apparirà in Skeleton Crew. Di chi si tratta? Il co-creatore di Skeleton Crew Christopher Ford ha svelato tutti i retroscena.
Skeleton Crew: Da The Mandalorian torna il pirata Vane
Il personaggio che rivedremo in Skeleton Crew è il pirata Nikto Vane, interpretato da Marti Matulis. In The Mandalorian ha dato del filo da torcere a Din Djarin e Greef Karga. Ford ha rivelato che sarebbe dovuto morire, ma poi "gli autori lo amavano e lo hanno lasciato vivere, e così lo abbiamo preso noi", ha detto lo showrunner a Den of Geek. Poiché il team creativo di The Mandalorian ha deciso di risparmiare la vita di Vane, il personaggio è diventato una parte importante della storia dei pirati di Skeleton Crew. La sua presenza legherà le due serie tv e permetterà agli sceneggiatori di approfondire la sua storia.
Le vicende di Skeleton Crew, in effetti, si svolgono nello stesso arco temporale di serie come The Mandalorian e The Book of Boba Fett, il periodo prima dell'ascesa del Primo Ordine in cui l'assenza della legge imperiale permette a forze oscure di farsi strada. Parlando con EW, Ford ha spiegato: "Nell'epoca in cui ci troviamo, possiamo giocare con quest'aspetto. L'Impero non c'è più e quindi stiamo giocando con una parte della galassia che vede un incremento della pirateria. [...] E abbiamo visto dei pirati fantastici nelle serie animate. Per questo entrambi i [produttori esecutivi] Dave Filoni e Jon Favreau erano davvero entusiasti di fare più cose con questi personaggi".
La trama e il cast di Skeleton Crew
Skeleton Crew segue un gruppo di bambini di circa 10 anni, provenienti da un piccolo pianeta, che si perdono in una galassia strana e pericolosa e devono ritrovare la strada di casa, incontrando lungo il cammino improbabili alleati e nemici. Jude Law interpreta il misterioso ed enigmatico Jod Na Nawood, un Jedi - o forse no - che offre loro il suo aiuto per riportarli a casa. Prima di allora, però, dovranno affrontare molti pericoli, risvegliando abilità che non sapevano nemmeno di avere.
Il resto del cast comprende Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. Gli episodi sono diretti da Jon Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.