Schede di riferimento
News Serie TV

Shrinking: Apple TV+ fissa la data d'uscita della seconda stagione e mostra le prime foto

Il dramedy con Jason Segel e Harrison Ford tornerà in streaming in autunno con ben 12 nuovi episodi: ecco tutto quello che sappiamo.

Shrinking: Apple TV+ fissa la data d'uscita della seconda stagione e mostra le prime foto

Uno dei comfort dramedy più intelligente e divertente in circolazione sta finalmente per tornare con la seconda stagione. Apple TV+ ha annunciato che il secondo capitolo di Shrinking, la serie con Jason Segel nei panni di uno psicologo che si rimette in discussione infrangendo le regole con i suoi pazienti, uscirà in streaming il 16 ottobre. Sarà una stagione più lunga della prima, visto che sarà composta da ben 12 episodi. Nell'annunciare la data d'uscita, lo streamer ha diffuso anche le prime foto che vedete qui sotto.

La trama e il cast di Shrinking

Shrinking segue le vicende di un terapeuta in lutto dopo la morte della moglie, Jimmy (Segel) che inizia a seguire una propria etica personale dicendo ai suoi pazienti esattamente ciò che pensa. Senza alcun riguardo per la sua formazione e l'etichetta della professione, si ritrova a cambiare in modo drastico e tumultuoso la vita delle persone... compresa la sua. Intanto, cerca di ritrovare un nuovo equilibrio con sua figlia adolescente, Alice (Lukita Maxwell). Nel cast anche un inedito Harrison Ford nei panni del collega più saggio di Jimmy, Paul, Jessica Williams (The Daily Show), Christa Miller (Cougar Town), Michael Urie (Ugly Betty) e Luke Tennie (Players).

Shrinking

Shrinking

Nelle foto ritroviamo Segel nei panni di Jimmy Laird e Jessica Williams che interpreta Gaby, una delle sue colleghe al Cognitive Behavioral Therapy Center. Rivediamo inoltre il personaggio interepretato da Harrison Ford, il dottor Paul Rhoades, che sta sconsolato vicino a Jimmy mentre i due si preparano per quella che sembra essere una gita in canoa (anche se lui non sembra molto contento). In un'altra foto vediamo Alice e Brian (Michael Urie), il migliore amico di Jimmy,  mentre sembrano preoccupati seduti sul divano. Per il momento Apple TV+ non ha diffuso la sinossi ufficiale della seconda stagione di Shrinking ma, a giudicare da queste prime foto, si capisce che sarà centrale ancora una volta il rapporto padre/figlia di Alice e Jimmy.

Shrinking

Shrinking

Shrinking

Le new entry della seconda stagione

La comedy è creata dagli autori di Ted Lasso Brett Goldstein e Bill Lawrence e dallo stesso Jason Segel. Dalle notizie precedenti sappiamo che nella seconda stagione ricoprirà un ruolo da guest star il co-creatore Brett Goldstein. Non si conoscono i dettagli del personaggio che interpreterà ma in passato l'attore ha dimostrato di avere le idee chiare. Durante un'intervista del 2023 con Variety aveva scherzato insieme a Theo James dicendo che avrebbe recitato in Shrinking solamente se gli fosse stata affidata "una parte sexy". Aveva aggiunto, inoltre, di non voler fare un cameo tanto per farlo, ma di voler pensare a un ruolo con un senso. Sappiamo, inoltre, che in questo secondo ciclo di episodi è impegnata nel doppio ruolo di sceneggiatrice e attrice anche Ashley Nicole Black, ma neppure sul suo personaggio sono trapelati dettagli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo