Showtime ordina Roadies di J.J. Abrams e Cameron Crowe
La comedy racconta la quotidianità dietro le quinte del tour di una rock band americana.
Non c'è solo Star Wars: Il Risveglio della Forza nell'imminente futuro di J.J. Abrams. Il regista e produttore, caro al pubblico del piccolo schermo per Alias, Lost, Fringe e Person of Interest, ha ottenuto da Showtime l'okay per la produzione di un primo ciclo di episodi di Roadies.
Scritta e diretta dal vincitore dell'Oscar Cameron Crowe (Quasi famosi), e da lui prodotta a livello esecutivo con Abrams, la comedy racconta la quotidianità dietro le quinte del tour di una rock band americana, dove membri dello staff lavorano duramente per tenere lo show sulla strada. Il cast include Luke Wilson (Enlightened), Carla Gugino (Wayward Pines), Imogen Poots (Need for Speed), Rafe Spall (Sons of Liberty), Keisha Castle-Hughes (Il Trono di Spade), Peter Cambor (NCIS: Los Angeles), Colson Baker e Ron White.
"Volevo lavorare con J.J. e Winnie [Holzman] da molto tempo e farlo per raccontare queste storie è più che pazzesco", commenta Crowe in un comunicato. "Showtime ha molta esperienza con questo tipo di progetti e sono stati partner meravigliosi. Tutti gli attori sono così appassionati di musica e l'intero show dà la sensazione di storie e musiche condivise tra amici. Non vediamo l'ora di portare tutto sullo schermo nel 2016".