Schede di riferimento
News Serie TV

Showtime ordina il crime drama con Kevin Bacon City on a Hill

3

La serie è prodotta da Ben Affleck e Matt Damon.

Showtime ordina il crime drama con Kevin Bacon City on a Hill

Se non sarà Tremors a riportare sul piccolo schermo Kevin Bacon, sicuramente ci penserà City on a Hill. La star di The Following potrà tornare a vestire i panni di un agente dell'FBI dopo l'okay della rete americana Showtime alla produzione di una prima stagione di 12 episodi del crime drama prodotto da Ben Affleck e Matt Damon, in onda nel 2019.

Scritta da Chuck MacLean, City on a Hill racconta con alcuni elementi di finzione quello che è stato il Miracolo di Boston. Negli Anni '90, la corruzione e il razzismo sono dilaganti nella città del Massachusetts, finché un procuratore distrettuale afroamericano, Decoucy Ward (Aldis Hodge, Leverage), non arriva da Brooklyn avviando un processo di profondo cambiamento. Formata un'alleanza improbabile con un veterano dell'FBI corrotto ma molto capace, Jackie Rohr (Bacon), che si è prodigato per mantenere le cose così come sono, i due lavorano a un caso di una famiglia di criminali che finirà col ribaltare il sistema giudiziario locale.

Il resto del cast include Jonathan Tucker (Kingdom), Mark O'Brien (Halt and Catch Fire) e Jill Hennessy (Crossing Jordan). Il presidente di Showtime David Nevins dichiara in un comunicato: "City on a Hill ha il classico aspetto di un poliziesco ambientato a Boston, ma in realtà vi si tuffa a capofitto per sfidare le stesse istituzioni che rappresenta. La serie è uno sguardo penetrante al più grande sistema giudiziario e a coloro che lavorano al suo interno, con le interpretazioni ipnotizzanti di Kevin Bacon e Aldis Hodge, che ancorano la suspense".

L'ordine di City on a Hill arriva dopo un periodo professionalmente sfortunato per Bacon, segnato dalla cancellazione di I Love Dick ad Amazon Prime Video dopo una sola stagione e, negli ultimi giorni, dal no di Syfy al sequel televisivo del film di culto del 1990, nel quale avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Valentine McKee.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo