News Serie TV

Shonda Rhimes regina del giovedì: I suoi drama campioni d’ascolto

141

Grey’s Anatomy cresce, Scandal mai così bene e HTGAWM è la novità più vista.

Shonda Rhimes regina del giovedì: I suoi drama campioni d’ascolto

“Grazie a Dio a giovedì!”, ora potrà dirlo anche ABC. È un successo senza se e senza ma il blocco Shondaland inaugurato dal network lo scorso giovedì. I tre drama della sceneggiatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes, in onda insieme nella stessa serata, hanno registrato ascolti record, permettendo a ABC di portare a casa il suo miglior giovedì degli ultimi cinque anni.

Alle 20:00, Grey’s Anatomy ha esordito con 10,1 milioni di spettatori e il 3.1 di rating nel target demografico 18-49. Nonostante il cambio d’orario, in uno slot da sempre difficile per ABC, i numeri migliorano la precedente prestazione del medical drama (8,9 milioni, 2.6), ancora di più se confrontati con ciò che il network aveva raccolto lo scorso autunno con Once Upon a Time in Wonderland (5,8 milioni, 1.7). Inoltre, il primo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy ha riunito il suo maggior numero di spettatori da due anni a questa parte.

Alle 21:00, la fascia più importante, ancor più quella del giovedì, Scandal è tornata con il suo miglior ascolto di sempre: 12,2 milioni di spettatori e il 3.9 di rating. Rispetto allo scorso anno, quando lo slot era occupato da Grey’s Anatomy, l’incremento è del 31 e 15 percento, rispettivamente.

Alle 22,00, l’esordio del nuovo thriller della Rhimes How to Get Away With Murder ha ricevuto dal pubblico la stessa accoglienza calorosa che le ha riservato la critica. 14,3 milioni di spettatori hanno seguito il pilota, con un rating nel target principale del 3.9. How to Get Away With Murder migliora del 39 e 0.2 percento i numeri già straordinari di Scandal un anno fa e si impone, almeno per ora, come la novità di maggior successo della stagione appena cominciata.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming