Shining Girls: Elisabeth Moss sulle tracce di un assassino nel teaser trailer della serie di AppleTV+
Il thriller, che coinvolge l'attrice di The Handmaid's Tale anche come regista e produttrice esecutiva, debutterà in streaming il 29 aprile.

Un assassino che viaggia nel tempo mettendo in atto sempre lo stesso schema omicida per sopravvivere e una giornalista colpita da un trauma personale che lo rincorre senza sosta. Shining Girls, basata sull'omonimo romanzo del 2013 di Lauren Beukes, è una nuova serie di Apple TV+ con la pluripremiata Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale, Mad Men). Il servizio di video in streaming ne ha diffuso il primo teaser trailer e annunciato la data di uscita, il prossimo 29 aprile (con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì).
La trama di Shining Girls
Adattata dalla showrunner Silka Luisa e prodotta anche dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, Shining Girls è descritta come un "thriller metafisico" di 8 episodi. La serie segue Kirby Mazrachi (Moss) nei panni di un'archivista di un giornale di Chicago che ha messo da parte le sue ambizioni giornalistiche dopo aver subito un'aggressione traumatica. Quando Kirby scopre che un recente omicidio rispecchia il suo caso, collabora con un giornalista esperto ma dalla vita complicata Dan Velazquez (interpretato da Wagner Moura, Narcos), per scoprire l'identità del suo aggressore e dargli la caccia. Quando i due si rendono conto che tanti casi irrisolti sono indissolubilmente legati, i loro traumi personali e la mente annebbiata di Kirby consentono all'assassino di rimanere sempre un passo avanti. Nel teaser vediamo Kirby sulle tracce di un uomo che ha già ucciso molte volte e ucciderà ancora e che, come dice la protagonista, è "tutti e nussuno allo stesso tempo".
Il resto del cast
Oltre ad essere protagonista, Elisabeth Moss è anche produttrice esecutiva e regista di alcuni episodi. Alla regia dei primi due episodi c'è però il premio Emmy Michelle MacLaren (Breaking Bad). Completano il cast Phillipa Soo (Dopesick) nei panni di una donna molto intelligente e sicura di sé che lavora nel dipartimento di ricerca del planetario Adler; Jamie Bell (Billy Elliot) in quelli di un uomo misterioso e solitario con una connessione sorprendente con il personaggio di Elisabeth Moss e Amy Brenneman (Private Practice) nei panni della madre di Kirby.