News Serie TV

Sherlock, Benedict Cumberbatch: La stagione 4 potrebbe essere l'ultima

295

La rivelazione shock in un'intervista: "Potrebbe essere la fine di un'era".

Sherlock, Benedict Cumberbatch: La stagione 4 potrebbe essere l'ultima

Alcune dichiarazioni di Benedict Cumberbatch rilasciate all'edizione britannica di GQ fanno calare il gelo sui fan di Sherlock. L'attore ha detto che, sebbene gli piacerebbe continuare a vestire i panni dell'investigatore Sherlock Holmes, la prossima, quarta stagione del crime drama britannico dà l'impressione di essere l'ultima. E forse non a caso, giacché, visti i suoi numerosi impegni, eventualmente non sarà per niente facile riportarlo nello show per un ulteriore ciclo di episodi.

"Potrebbe essere la fine di un'era", ha detto Cumberbatch. "Mi sento come alla fine di un'era, a essere onesti. [La quarta stagione] va in una direzione cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato. Mai dire mai - mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo - ma nell'immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com'è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L'idea di non interpretare mai più [questo ruolo] è davvero insopportabile".

Produrre Sherlock è diventato sempre più difficile per BBC via via che la popolarità di Cumberbatch è cresciuta e la serie si è ritrovata a spartire il suo tempo con i suoi incalzanti ruoli al cinema, tra cui il più recente in Doctor Strange. Sono trascorsi quasi due anni dall'ultimo episodio della terza stagione e, durante tutto questo tempo, la rete è riuscita a proporre al pubblico della serie solo uno speciale, L'abominevole sposa. La previsione, in vista di un'eventuale quinto ciclo di episodi, è che i fan saranno costretti ad attenderlo addirittura tre anni, se non di più.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming