News Serie TV

Shemar Moore lascia Criminal Minds dopo 11 stagioni

554

L'attore ha fatto la sua ultima apparizione nei panni dell'agente Derek Morgan nell'episodio della scorsa notte.


Ennesima pesante perdita per i procedurali di CBS. Dopo l'annunciato addio di Michael Weatherly a NCIS, il pubblico di un altro amato crime drama del network, Criminal Minds, scopre che l'episodio dell'undicesima stagione in onda negli Stati Uniti la scorsa notte, A Beautiful Disaster, è stato l'ultimo per Shemar Moore, interprete fin dagli esordi dell'agente speciale Derek Morgan.

In un comunicato, la showrunner Erica Messer commenta: "Tutti a Criminal Minds siamo rattristati di aver detto 'A presto' all'agente Derek Morgan. Ancora più rattristati che il nostro amico Shemar Moore non sia più sul set. È stato sicuramente una sorpresa il fatto che sia voluto 'andare per provare cose nuove', come ha detto Shemar. Per queste ragioni, non abbiamo altro che affetto e rispetto per lui e la sua scelta. Ma questo non significa che non possiamo essere anche molto, molto tristi".

"Come si è visto fin dall'inizio, il BAU non si limita a sopravvivere al cambiamento, prospera in esso", continua Messer. "Dopo che si ferma per piangere la perdita di ciò che aveva, si adatta. Questo è ciò che rende i nostri eroi facilmente riconoscibili: dover andare avanti e adeguarsi alla loro nuova normalità, proprio come il resto di noi quando si trova di fronte a cambiamenti imprevisti... Il BAU sa che i cattivi superano in numero i buoni, così, quando uno dei suoi se ne va, non ha altra scelta, deve andare avanti. Sebbene stia concludendo la stagione con un agente in meno, la battaglia continua, perché il BAU non può fare altro".

Shemar è il terzo membro del cast originario a lasciare Criminal Minds (in onda in Italia ogni venerdì alle ore 21:00 su FoxCrime) dopo Mandy Patinkin e Lola Glaudini, interpreti degli agenti speciali Jason Gideon e Elle Greenaway. Nel corso delle stagioni la serie ha perso anche Paget Brewster, anche conosciuta come l'agente Emily Prentiss, sebbene i fan potranno rivederla brevemente nell'episodio in onda la prossima settimana.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo