News Serie TV

Sexgate: American Crime Story rinuncia alla stagione Clinton-Lewinsky, History a The Breach

5

I due adattamenti non sono più in sviluppo a FX e History.

Sexgate: American Crime Story rinuncia alla stagione Clinton-Lewinsky, History a The Breach

Due diversi progetti basati sullo scandalo politico-sessuale Clinton-Lewinsky cancellati nel giro di poche ore. Qualcuno potrebbe urlare al complotto, ma l'unica cosa certa per ora è che né FX né History racconteranno in tv il caso che tanto ha fatto parlare negli Anni '90 - la relazione extraconiugale tra l'allora Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky - come inizialmente annunciato per la quarta stagione del drama antologico American Crime Story e con la miniserie The Breach: Inside the Impeachment of Bill Clinton rispettivamente.

Nel primo caso, il produttore esecutivo Ryan Murphy ha rivelato a The Hollywood Reporter che la stagione di American Crime Story basata sul libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President non è più in sviluppo. "Ho detto a Monica, 'Nessuno dovrebbe raccontare la tua storia se non tu, e sarebbe un po' madornale se lo facessero'", ha spiegato. "'Se vuoi produrla con me, mi farebbe molto piacere; ma tu dovresti essere la produttrice e dovresti prenderti tutti quei dannati soldi". Come annunciato precedentemente, Sarah Paulson (American Crime Story: Il caso O.J. Simpson) avrebbe dovuto fare parte del cast, probabilmente nel ruolo della Lewinsky.

History, invece, ha rinunciato al thriller politico di 6 episodi basato sul libro di Peter Baker The Breach: Inside the Impeachment and Trial of William Jefferson Clinton, in realtà prima stagione di un drama antologico dal titolo The Commanders incentrato di volta in volta su uno specifico presidente degli Stati Uniti d'America in un momento determinante della sua amministrazione. Secondo Deadline, sebbene The Breach sia stata cancellata per ragioni di natura creativa, The Commanders resta in sviluppo. In questo caso, nessun attore si era ancora unito al cast, anche se i produttori ne avevano contattati diversi per valutare un loro possibile coinvolgimento.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming