Schede di riferimento
News Serie TV

Sex/Life: La protagonista Sarah Shahi svela il segreto di quelle scene hot

3

Disponibile da poco su Netflix, la serie si distingue per alcune sequenze particolarmente piccanti: ecco come sono state girate.

Sex/Life: La protagonista Sarah Shahi svela il segreto di quelle scene hot

La sessualità e il desiderio femminile sono al centro di Sex/Life, una nuova intrigante serie appena arrivata su Netflix. Al centro della storia, infatti, c'è una donna che, stufa della sua vita perfetta in periferia con un marito affettuoso e affidabile, inizia a scrivere in un diario le sue fantasie ripensando ai giorni in cui era molto diversa e aveva una relazione con il focoso ex fidnzato Brad. La serie, descritta come la storia di un triangolo amoroso tra una donna, suo marito e il passato di lei, ha subito catturato l'attenzione degli utenti soprattutto per delle scene particolarmente piccanti. TVLine ha chiesto quindi alla protagonista Sarah Shahi (già vista in Person of Interest e Chicago Fire) come si è preparata per girare determinate sequenze ed entrare nel ruolo. L'attrice ha svelato che dietro a quelle scene c'è un segreto.

La trama di Sex/Life

La serie si concentra su Billie Connelly (Shahi), una donna che non è sempre stata la moglie e la madre di periferia perfetta che è diventata. Prima di sposare il premuroso Cooper (Mike Vogel, Under the Dome) e di trasferirsi nel Connecticut, Billie era una ragazza ribelle con uno spirito libero che viveva a New York City con la sua migliore amica Sasha (Margaret Odette), tra lavoro e sregolatezza. Stanca di prendersi cura dei suoi due figli piccoli e provando nostalgia per il passato, Billie inizia a scrivere un diario e a fantasticare sulle sue avventure con l'ex fidanzato sexy Brad (Adam Demos), una delusione amorosa che non ha mai superato. Con il riaffiorare dei ricordi, Billie si chiede come sia finita nella situazione in cui si trova, finché il marito non trova il diario. La verità sul passato di Billie innescherà una rivoluzione sessuale nella sua vita matrimoniale o la riporterà tra le braccia dell'uomo che le ha spezzato il cuore e che pensava di essersi lasciata alle spalle?

SEx Life

Il segreto per superare l'imbarazzo sul set di Sex/Life

Sarah Shahi ha ammesso di essersi sentita molto nervosa per entrare nel ruolo di Billie, una parte che ha l'ha letteralmente messa a nudo sia fisicamente che emotivamente. "È un ruolo molto carico di emozioni. Ero una palla di nervi, onestamente, per la quantità di scene di nudo e scene di sesso, e le scene di esaurimento emotivo. Durante le riprese ero un po' timorata di Dio e pregavo molto", ha detto la protagonista a TVLine. Tuttavia, ha raccontato Shahi, ha potuto contare su un team al femminile per girare le scene più difficili. La creatrice Stacy Rukeyser (UnREAL, Greek) è una donna e per girare le scene più esplicite ha richiesto che venissero coinvolte soltanto registe donne. Sul set, inoltre, era presente l'intimacy coordinator Casey Hudecki, una figura incaricata proprio di gestire le scene di intimità e che è ormai immancabile per alcune serie tv più spinte. Anche alla base di determinate scene, cioè nel copione, c'era un punto di vista femminile visto che nel team di sceneggiatura c'erano quattro donne.

Leggi anche Sex/Life: Il trailer ufficiale italiano della nuova provocante e provocatoria serie Netflix

“Ho apprezzato davvero poter contare su delle donne dietro la macchina da presa. Solo adesso ho capito quanto fosse importante la sicurezza che deriva dall'essere in grado di parlare alle donne di quelle scene di sesso. Non so se sarei stata così a mio agio ad aprirmi in quel modo se ci fosse stato un uomo", ha spiegato Shahi. "In molti film e serie tv il sesso è raccontato ancora solo attraverso l'obiettivo maschile. Ora finalmente possiamo dire di aver dato spazio al punto di vista femminile", ha concluso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo