Adam Demos è un attore australiano. È nato a Wollongong, una città della costa orientale dell’Australia, il 24 maggio 1985. La sua passione per la recitazione è sbocciata durante l’infanzia, ma in un primo momento ha cercato di seguire le orme del padre lavorando come operaio edile nell’azienda di famiglia. Sua madre, però, ha assecondato i suoi desideri iscrivendolo alla Screenwise Film & TV Acting School.
Il primo ruolo è arrivato in televisione. È stato coinvolto in un episodio della soap opera Home and Haway nel 2009, dopodiché quell’anno è apparso in più episodi di Rescue Special Ops. Nel 2013 si è concesso un cameo in Winners & Losers sempre in televisione, ma il primo ruolo degno di nota è arrivato nel 2017, quando è stato coinvolto in Janet King, interpretando Nate Baldwin. Nel 2018, poi, è stata la volta di Unreal, serie televisiva che l’ha scelto come August. Nel 2021, in casa Netflix, ha riscosso successo nel cast di Sex/Life, serie tv tratta dal romanzo 44 Chapters About 4 Men in cui interpreta Brad Simon, l’ex di Billie, la protagonista. Nel 2024, poi, è stato coinvolto in Rescue: Hi-Surf interpretando Will. Lato cinematografico, invece, Adam Demos ha recitato in Falling Inn Love – Ristrutturazione con amore nel 2019 e in L’abbinamento perfetto nel 2022. Nel 2024, invece, è stato annunciato il suo casting in Queen of the Ring.
Piccola curiosità sulla vita privata di Adam Demos. Suo cugino è il giocatore di basket Tyson Demos. Inoltre, sul set di Sex/Life, ha avuto modo di approfondire la conoscenza con la collega Sarah Shahi con la quale ha poi avviato una relazione sentimentale.
Serie TV | Ruolo |
---|---|
Rescue: HI-Surf | Will Ready |
Sex/Life | Brad Simon |
UnREAL | August Walker |