News Serie TV

Sex Education: Asa Butterfield ospite internazionale del Giffoni Film Festival

L'attore che interpreta Otis Milburn nella serie Netflix incontrerà i fan il 26 luglio, è il secondo ospite internazionale dopo Matt Smith.

Sex Education: Asa Butterfield ospite internazionale del Giffoni Film Festival

La 53esima edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 29 luglio nella tradizionale location della cittadina in provincia di Salerno, ospiterà un altro attore internazionale molto amato: Asa Butterfield, star conosciuta soprattutto per il ruolo di Otis Milburn nella serie Netflix Sex Education. L'attore britannico ventiseienne incontrerà i giurati provenienti da oltre 30 Paesi diversi nella giornata del 26 luglio.

Giffoni Film Festival: Ci sarà anche Asa Butterfield

Asa Butterfield debutta in tv con After Thomas. Successivamente riceve il plauso della critica ed una nomination ai British Independent Film Award come Miglior Attore Emergente grazie alla sua interpretazione ne Il Bambino con il pigiama a righe, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Bayne. Nel 2015 ci regala una splendida interpretazine nel film Hugo Cabret, diretto da Martin Scorsese. Nel 2019 la grande occasione in una delle serie Netflix più amate di sempre: è l'impacciato Otis Milburn nel teen dramedy Sex Education che tornerà in streaming con la quarta stagione il prossimo 21 settembre. A Giffoni riceverà dai suoi giovani fan il Giffoni Award.

Il tema di quest'anno è "Indispensabili" e segue il percorso iniziato da "Invisibili" lo scorso anno. protagonisti, come sempre nella meravigliosa realtà ideata da Claudio Gubitosi, saranno i bambini e i ragazzi, le nuove generazioni, con una giuria composta da oltre 6500 giovani.

Serie TV: Gli altri ospiti della 53esima edizione

Butterfield si aggiunge alla lunghissima lista di ospiti che, come ogni anno, sfileranno sul carpet del Giffoni Film Festival e incontreranno gli appassionati Giffoners. Tra le star televisive più amate ci sarà anche l'attore di Doctor Who e House of the Dragon Matt Smith, atteso per il 24 luglio. Carlo Verdone, Ludovica Martino e Sangiovanni incontreranno i giffoner per la seconda stagione di Vita da Carlo, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile da settembre su Paramount+. Per la seconda stagione di Blanca ci saranno Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca. Per la prima volta a Giffoni, arriverà anche Vanessa Scalera per parlare sella sua Imma Tataranni - sostituto procuratore. E ancora, Diana Del Bufalo, Caterina Guzzanti, Massimiliano Gallo reduce dal sorprendente successo di Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso. E ancora Laura Adriani reduce dal grande successo di Resta con me, Federico Cesari (Tutto chiede salvezza, SKAM Italia) e Pilar Fogliati (Odio il Natale).

Gli occhi sono puntati anche sulle star della serie del momento, Mare Fuori. Tra gli attori del cast attesi ci sono Giovanna Sannino (Carmela), Artem (Pino), Matteo Paolillo (Edoardo) e Giacomo Giorgio (Ciro).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo