Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 2: L'interprete di Aimee parla della sua 'educazione sessuale'

La seconda stagione della serie teen arriva su Netflix il 17 gennaio.

Sex Education 2: L'interprete di Aimee parla della sua 'educazione sessuale'

In Sex Education, serie di Netflix che tornerà con l'attesa seconda stagione sulla piattaforma di video in streaming il prossimo 17 gennaio, i protagonisti sono adolescenti alle prese con le prime esperienze sessuali. Di sesso parlano, il sesso lo fanno (tra alti e bassi) e dal sesso sono spesso ossessionati, come testimonia la clinica fai da te messa su nella serie da Otis (Asa Butterfield) e Maeve (Emma Mackey) per dare consigli intimi ai loro coetanei. Ma che confidenza hanno davvero con l'argomento gli attori che recitano nella teen dramedy? Aimee Lou Wood, che in Sex Education interpreta la curiosa Aimee Gibbs, ne ha parlato senza filtri con Independent.

La giovane attrice ventiquattrenne ha confessato che le prime esperienze sessuali vissute quando era adolescente l'hanno fatta sentire un'imbranata. "Pensavo che il sesso servisse a fare bambini e basta", ha detto l'attrice, la quale ha precisato anche che avrebbe voluto che ci fosse una serie tv come Sex Education quando era più giovane. Nella prima stagione della serie il suo personaggio sperimenta per la prima volta l'autoerotismo, "qualcosa di cui non parlavo mai con i miei compagni, perché era considerato un completo tabù quando ero più piccola", ha detto Aimee Lou Wood. "Il piacere personale era qualcosa di enigmatico che neanche doveva esistere ed era sempre dipinto come qualcosa all'American Pie dove chiunque facesse sesso volentieri era visto come una sorta di ninfomane pazzo", ha detto l'attrice.

A proposito della storia del suo personaggio nella prima stagione (in cui Aimee fa sesso esclusivamente per compiacere il suo ragazzo per poi scoprire, solo grazie all'educazione sessuale di Otis, i piaceri dell'autoerotismo), l'attrice ha detto di essere rimasta contenta della storyline a lei riservata e dell'estremo realismo della scena in cui il suo personaggio scopre il piacere. "È stata un po' brutta e molto diretta, ma ho pensato fosse molto più vero che indossassi i miei slip di tutti i giorni piuttosto che lingerie sexy", ha concluso Aimee Lou Wood.

Per scoprire quali (dis)vventure sessuali attendono Aimee e gli altri protagonisti, non perdete la seconda stagione di Sex Education che arriva su Netflix il prossimo 17 gennaio.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming