News Serie TV

Sex and the City, la rassicurazione: Samantha non sarà morta nel revival And Just Like That...

16

La nuova serie in onda su Sky Serie e in streaming su NOW dal 9 dicembre.

Sex and the City, la rassicurazione: Samantha non sarà morta nel revival And Just Like That...

Non state in pena per le sorti di Samantha Jones. Quando questo giovedì 9 dicembre le storie di Sex and the City torneranno in tv con un nuovo capitolo, And Just Like That..., l'amato personaggio interpretato per sei stagioni da Kim Cattrall non sarà più in compagnia delle sue storiche amiche Carrie, Miranda e Charlotte. Questo non significa però che dobbiamo aspettarci il peggio. In un'intervista con New York Times, lo showrunner e produttore esecutivo Michael Patrick King ha rassicurato i fan confermando che, sebbene non sarà presente, Samantha continuerà a esistere nell'universo di SATC.

And Just Like That: A proposito di Samantha

King ha detto che "Nessuno è morto. Nessuno", cancellando definitivamente il timore che l'assenza di Samantha potesse tradursi in qualche brutta notizia. Sappiamo che qualcosa ha impedito alla Cattrall di essere nel revival. La vicenda non è stata mai chiarita del tutto. Alcuni sostengono che tra l'attrice e l'ex collega Sarah Jessica Parker non corresse più buon sangue. Altri che sia stata la stessa Cattrall a fare un passo indietro per protegge il suo personaggio da ulteriori caricature dopo il discutibile Sex and the City 2. Con ogni probabilità, la verità sta nel mezzo, ma sembra che i fan avranno le risposte che si aspettano su cosa stia combinando Samantha quando si riconnetteranno con Carrie e Co.

E Stanford?

Detto questo, And Just Like That... non affronterà neppure la morte di Willie Garson, interprete sin dagli esordi di Stanford, il migliore amico di Carrie. L'attore 57enne, che da tempo lottava contro un cancro, è morto durante le riprese di questi nuovi 10 episodi e, nonostante la sua assenza improvvisa, King ha ritenuto che tradurla in una dipartita di Stanford non sarebbe stato adatto al tono che volevano conferire all'opera. "Non era affascinante. E sapevamo che per il pubblico sarebbe stato lo stesso", ha detto.

And Just Like That... andrà in onda in Italia su Sky Serie e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti, dal 9 dicembre. La versione sottotitolata dei primi due episodi sarà disponibile sin dalle 9:00 del mattino e sarà riproposta sabato 11 dicembre. Dal 18 andrà in onda invece la versione doppiata in italiano, ogni sabato alle ore 21:15, seguita dal nuovo episodio sottotitolato.

Scopri NOW
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming