Schede di riferimento
News Serie TV

Scrubs: Per il creatore un potenziale revival dovrebbe essere sia un sequel che una reboot con nuovi personaggi

2

L'ideatore di Scrubs Bill Lawrence è tornato a parlare del revival della comedy che pian piano si starebbe finalmente concretizzando: ecco cosa ha in mente e quali sono gli ostacoli.

Scrubs: Per il creatore un potenziale revival dovrebbe essere sia un sequel che una reboot con nuovi personaggi

Un revival di Scrubs è un'idea che circola da tempo tra gli appassioanti di serie tv e tra gli addetti ai lavori. In particolare, l'ideatore della comedy ospedaliera Bill Lawrence e diversi membri del cast hanno sostenuto di volersi dedicare seriamente a questo progetto che, quindi, sembra sempre dietro l'angolo. Parlando con Deadline, Lawrence - che intanto ha dato vita ad altre serie di successo come Ted Lasso e Shrinking - ha spiegato meglio quale sia la sua idea di revival: in sostanza un sequel che possa contare sui volti già noti ma, allo stesso tempo, un reboot cioè una rivisitazione della storia originale (quella dei "medici ai primi ferri", quindi giovani specializzandi) con nuovi personaggi.

Scrubs: Come dovrebbe essere un revival secondo Bill Lawrence

"Ne abbiamo parlato molto, e penso che l'unico vero modo per farlo sia una combinazione", ha spiegato Lawrence a Deadline. "A: Le persone vogliono vedere com'era il mondo della medicina per i personaggi che amano, il che è parte di qualsiasi reboot di successo. Ma B: Penso che lo show abbia sempre funzionato perché vedi i giovani catapultati nel mondo della medicina, sapendo che i giovani che ci si dedicano sono super idealisti e lo fanno perché è una vocazione", ha aggiunto sentenziando poi: "Sarebbe un enorme errore non fare una combinazione di entrambe le cose".

Gli ostacoli verso una nuova serie

Già lo scorso agosto, lo sceneggiatore aveva rassicurato i fan parlando con LADbible dicendo: "Sono molto sincero al riguardo. Lo faremo sicuramente, semplicemente perché ci siamo divertiti tutti a passare del tempo insieme. Non sarebbe solo divertente vedere dove sono ora i personaggi che amavo, ma anche vedere che aspetto ha un giovane dottore oggigiorno, per quanto riguarda i ragazzi che sono arrivati dopo". Ora, come qualche mese fa, l'unico problema resta dover incastrare gli impegni di tutti, compresi quelli dello stesso Lawrence. L'ostacolo principale rimane trovare una quadra con la Warner Bros TV, con cui Lawrence ha un accordo esclusivo, per poter lavorare al reboot, dato che Scrubs è prodotta dalla 20th Television di Disney.

"Penso che ci stiamo avvicinando molto a trovare una soluzione, e penso in senso positivo", ha detto adesso Lawrence. "Gran parte del team creativo dietro la telecamera, e la maggior parte di quelli davanti alla telecamera, sono tutti super coinvolti ed esaltati, quindi molto vicini", ha aggiunto. Per il resto, il cast originale risponderebbe sicuramente all'appeello. Tra questi c'è la star Zach Braff (JD), che recentemente ha collaborato con Bill Lawrence apparendo come guest star (e nei panni di un medico!) in Bad Monkey, un'altra serie di Apple TV+ che coinvolge lo sceneggiatore come produttore esecutivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo