Scrubs, l'ideatore Bill Lawrence torna a parlare di revival: "Lo faremo e non sarà un film"
Bill Lawrence continua a credere in un revival della comedy ospedaliera di successo e annuncia novità "entro i prossimi sei mesi o giù di lì": ecco le sue ultime dichiarazioni.
Ciclicamente qualcuno chiede a Bill Lawrence, ideatore di Scrubs (ma anche di altre comedy di successo come Cougar Town e le più recenti Ted Lasso e Shrinking), se la serie con Zach Braff e Donald Faison tornerà prima o poi in tv. La sua risposta è sempre la stessa: è molto probabile che ciò accada in un prossimo futuro. Peccato che poi gli anni passino, lui e le ex star della serie siano impegnati su altri progetti e alla fine non se ne faccia nulla. Recentemente, però, Lawrence ha parlato di una scadenza ben precisa ed è sembrato con le idee chiare dicendo che un revival si farà sicuramente, non sarà un film e - soprattutto - ne sapremo di più entro i prossimi sei mesi.
Un revival di Scrubs? Le ultime dichiarazioni dell'ideatore
Scrubs ha debuttato su NBC nel 2001 ed è andata avanti per sette stagioni prima di essere cancellata. ABC ha salvato poi lo show che è continuato per altre due stagioni fino al 2010. Intervistato da LADbible, Bill Lawrence è sembrato molto aperto alla possibilità di tornare in corsia con il dottor Dorian, il dottor Turk e tutto il resto della "ciurma" di Scrubs. "Sono molto sincero al riguardo. Lo faremo sicuramente, semplicemente perché ci siamo divertiti tutti a passare del tempo insieme. Non c'è una grande spinta solo perché tutti hanno successo, e penso che lo spettacolo sia andato avanti per circa 72 anni, ma d'altra parte, i medici qui in questo momento sono molto eroici per me", sono state le parole dello sceneggiatore.
In effetti il cast di Scrubs rimane ancora oggi molto affiatato e, di recente, alcuni attori della serie (Christa Miller, Zach Braff, John C. McGinley e Sarah Chalke) si sono ritrovati e hanno condiviso alcune foto insieme, alimentando ancora di più le voci su un possibile revival.
Il revival di Scrubs non sarà un film
Su un dettaglio, tuttavia, Lawrence ha ritrattato. In passato si era detto aperto alla possibilità di realizzare un film sequel ("qualcosa che potremmo girare in pochi mesi", aveva ipotizzato nel 2022) e l'ipotesi aveva trovato il supporto anche dall'attore della serie Donald Faison. Adesso il creatore ha detto chiaramente di non voler fare un film bensì "un altro paio di anni di quello show". "Non sarebbe solo divertente vedere dove sono ora i personaggi che amavo, ma anche vedere che aspetto ha un giovane dottore oggigiorno, per quanto riguarda i ragazzi che sono arrivati dopo", ha osservato. Tutto sta nell'incastrare gli impegni. "Penso che nei prossimi sei mesi o giù di lì scopriremo cosa vogliamo fare. Sono semplicemente impegnato anch'io, in senso positivo", ha concluso l'ideatore. Ci risentiamo tra sei mesi, allora, si spera con buone notizie.