Scissione 2: Gwendoline Christie, John Noble e Merritt Wever tra le aggiunte al cast della seconda stagione
La produzione dei nuovi episodi dell'acclamata serie di Apple TV+ è attualmente in corso.
Scissione, una delle serie più originali e interessanti disponibili su Apple TV+, arricchisce il suo già prestigioso cast con ben 8 nuovi attori che hanno firmato per apparire nella seconda stagione, attualmente in produzione. Il servizio di video in streaming ha annunciato che si sono uniti al cast nomi di pregio come Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), John Noble (Fringe), Alia Shawkat (Arrested Development) e Merritt Wever (Unbelievable). E ancora Bob Balaban (La direttrice), Robby Benson (la voce della Bestia ne La bella e la bestia di Disney), Ólafur Darri Ólafsson (The Missing) e il relativamente esordiente Stefano Carranante.
La trama e il cast di Scissione
In Scissione, nata da un'idea del regista e produttore esecutivo Ben Stiller e da Dan Erickson, Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata", naturalmente irreversibile, viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro... e di se stesso.
Uscita a febbraio 2022, Scissione (titolo originale Severance) ha subito attirato ampi consensi e fatto parlare di sé. La prima stagione ha ottenuto 14 nomination agli Emmy Award vincendo due statuette. I nuovi attori - a cui sono stati affidati ruoli per il momento top secret - raggiungono i protagonisti già visti nella prima stagione Adam Scott, Patricia Arquette, Britt Lower, John Turturro, Dichen Lachman, Zach Cherry, Tramell Tillman, Jen Tullock, Christopher Walken e Michael Chernus che torneranno nei nuovi episodi.