Schede di riferimento
News Serie TV

Sanditon: Theo James lascia la serie dopo il rinnovo a sorpresa per altre due stagioni

L'interprete del tenebroso Sidney Parker non tornerà nei nuovi episodi: l'annuncio dell'attore.

Sanditon: Theo James lascia la serie dopo il rinnovo a sorpresa per altre due stagioni

Dopo il sorprendente salvataggio di Sanditon, la serie in costume britannica basata sull'ultimo romanzo di Jane Austen, da parte dell'americana PBS, arriva una notizia che è una doccia fredda per i fan: Theo James, l'affascinante protagonista maschile, non ci sarà. L'attore ha lasciato la serie e non tornerà nella seconda e nella terza stagione, appena ordinate da PBS dopo la precedente cancellazione della britannica ITV.

Theo James non sarà nelle prossime stagioni di Sanditon

Ad annunciarlo è stato lo stesso James con un messaggio postato sugli account social ufficiali della serie. "Sebbene mi sia piaciuto interpretare Sidney, ho sempre pensato che il suo viaggio si sia concluso come volevo", ha fatto sapere James. "Il finale non da fiaba tra Charlotte e Sidney è diverso, unico e così interessante per me e auguro al cast e alla troupe di Sanditon ogni successo con le stagioni future", ha concluso. L' account di Sanditon, comunque, ha voluto rassicurare i fan: "Anche se Sidney Parker non tornerà, sono assicurati romanticismo e nuove avventure per l'eroina di Sanditon".

La trama di Sanditon e il finale della prima stagione

Basata sull'omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen, la serie - trasmessa in Italia da laF e disponibile in streaming su NOW - racconta la storia della vivace e indipendente eroina Charlotte Heywood (Rose Williams), che nell'Età della Reggenza viaggia dalla campagna alla località turistica costiera di Sanditon, dove incontra il tenebroso e testardo Sidney Parker (James). Nel finale della prima stagione, Sidney e Charlotte non hanno tuttavia il lieto fine sperato: il nuovo progetto del fratello di Sidney brucia a causa di un incendio, la situazione finanziaria dei Parker è incerta e Sidney deve sposare una ricca ereditiera per salvare la sua famiglia. Il finale che James reputa "diverso, unico e interessante", non è certo quelle che un fan di Jane Austen si sarebbe aspettati.

La serie, comunque, tornerà con Rose Williams confermata nel ruolo della protagonista, il creatore Andrew Davies confermato come autore e produttore esecutivo insieme a Justin Young e nuovi personaggi, i cui interpreti saranno annunciati a breve.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo