News Serie TV

S.W.A.T.: La stagione 5 si è conclusa con un addio nel cast

L'attrice Lina Esco ha lasciato la serie tv per perseguire nuovi sforzi creativi.

S.W.A.T.: La stagione 5 si è conclusa con un addio nel cast

S.W.A.T. ha perso uno dei suoi protagonisti. L'episodio del procedurale andato in onda negli Stati Uniti la scorsa notte, l'ultimo della quinta stagione, è stato anche l'ultimo per Lina Esco, interprete sin dal debutto nel 2017 di Christina 'Chris' Alonso. È stata la stessa attrice a decidere di fare un passo indietro, come rivelato in un comunicato.

S.W.A.T.: Lina Esco lascia la serie dopo cinque stagioni

"Dare vita a un personaggio forte, intelligente e bisessuale come Chris Alonso è stato sia un piacere che una grande opportunità per aumentare la visibilità di donne diverse. Cinque anni dopo, lascio S.W.A.T. per perseguire nuovi sforzi creativi. Chris non si tira mai indietro dall'ignoto e come attrice e regista, sono entusiasta di uscire dalla mia confort zone e intraprendere un nuovo capitolo. Detto questo, questa è stata una delle decisioni più difficili che abbia dovuto prendere. Sarò per sempre grata alla mia famiglia a S.W.A.T. - i miei colleghi del cast, gli sceneggiatori e i produttori - per questo viaggio incredibile. Ai fantastici fan di S.W.A.T.: siete il cuore della serie. Non potrò ringraziarvi abbastanza per il vostro sostegno e per aver camminato accanto a me durante tutto il viaggio di Chris!".

La strada per l'uscita di scena di Chris era stata spianata già nelle scorse settimane, quando l'agente ha detto al collega e migliore amico Jim Street (Alex Russell) di voler lasciare la S.W.A.T. per occuparsi di un locale rifugio per donne immigrate in fuga da situazioni difficili. Nel finale di ieri sera, Chris ha affrontato il suo ultimo giorno alla S.W.A.T, prendendosi un momento significativo con ciascuno dei colleghi.

"Per cinque stagioni e 106 episodi, abbiamo avuto il piacere di vedere Lina Esco dare vita a Chris Alonso in S.W.A.T.", hanno commentato gli showrunner della serie. "Quando Lina è venuta da noi un anno fa per esprimere il suo desiderio di perseguire altri progetti, abbiamo tutti lavorato duramente per dare a Chris un adeguato saluto per tutta la stagione, sapendo che personaggio importante e iconico è stata per il nostro pubblico. Lina ci ha premiato in questa stagione con interpretazioni straordinarie e un fantastico lavoro nella regia di un episodio. Quello che Lina ha portato allo show, e quello che Chris ha rappresentato per il nostro pubblico, sono difficili da sostituire. Ci mancherà Chris, ma ci mancherà soprattutto Lina. Le auguriamo buona fortuna per tutto quello che sceglierà di fare in futuro".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo