Schede di riferimento
News Serie TV

Royal Pains ospita l'adolescente transgender Nicole Maines

6

Apparirà nell'episodio della prossima settimana nei panni di una coreografa transgender.


La tv americana si apre alla comunità transgender. Un processo che era cominciato con l'interpretazione di Laverne Cox in Orange Is the New Black, cui Entertainment Weekly ha dedicato la cover story dell'ultimo numero in edicola (intitolata "America's Transformation"), e che negli ultimi mesi è esploso con la serie di Amazon Transparent e la storia di Caitlyn Jenner. Ora, mentre CBS annuncia il primo concorrente transgender del realty Big Brother, USA affida all'adolescente transgender Nicole Maines un ruolo da guest star nella settima stagione di Royal Pains.

Maines apparirà nell'episodio del 23 giugno nei panni di Anna, una coreografa transgender della quale il Dott. Hank Lawson (Mark Feuerstein) si prende cura dopo la scoperta che lei sta assumendo ormoni nocivi per la sua salute.

Maines è famosa per aver fatto causa alla sua scuola, un liceo di Orono, per averla discriminata costringendola a usare un bagno personale invece dei servizi della struttura riservati agli alunni. Il giudice della Corte Suprema del Maine ha stabilito che il distretto scolastico ha violato la noma statale sui diritti umani e ha ordinato un risarcimento di 75,000 dollari per la 17enne e la sua famiglia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo