Schede di riferimento
News Serie TV

Rose Byrne nel film tv di HBO The Immortal Life of Henrietta Lacks

1

La nominata all'Emmy per Damages raggiunge Oprah Winfrey.

Rose Byrne nel film tv di HBO The Immortal Life of Henrietta Lacks

La nominata all'Emmy per il suo ruolo in Damages Rose Byrne affiancherà l'attrice e conduttrice Oprah Winfrey nel prossimo film tv di HBO The Immortal Life of Henrietta Lacks.

Basato sull'omonimo bestseller non-fiction scritto da Rebecca Skloot, il biopic racconta la storia di Henrietta Lacks (Winfrey), una donna di colore di umili origini morta di cancro cervicale nel 1951. Alcune sue cellule tumorali uterine sono state usate per importanti scoperte nell'ambito della ricerca medica genetica, grazie ad alcune caratteristiche che le rendono non comuni. Tuttavia, il fatto che la donatrice non sia stata informata, e che quindi non abbia dato alcun consenso al prelievo, è ancora oggi oggetto di discussioni etiche ed economiche che coinvolgono anche i suoi discendenti.

Anche conosciuta per il ruolo di Moira MacTaggert nella saga X-Men, Byrne interpreterà Skloot, una giovane giornalista con la quale Deborah, la figlia tanto carismatica quanto problematica di Henrietta, forma un forte legame come parte dei suoi sforzi per raccontare con un libro la storia di quest'ultima e delle sue cellule "immortali".

The Immortal Life of Henrietta Lacks riporta Alan Ball a HBO dopo i successi di Six Feet Under e True Blood. Lui ne sarà il produttore esecutivo con Winfrey, il collega di Banshee Peter Macdissi, Carla Gardini e Lydia Dean Pilcher (Il talento di Mr. Ripley). George C. Wolfe, regista e produttore di Angeles in America, l'opera teatrale che ha ispirato l'omonima e pluripremiata miniserie di HBO, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming