Rome Flynn fuori da Chicago Fire dopo soli 6 episodi
L'attore si era unito al cast nel secondo episodio della stagione 12, riempiendo il vuoto lasciato da Alberto Rosende.
Il tempo di Rome Flynn alla Caserma 51 è già finito. L'attore, unitosi al cast di Chicago Fire nel secondo episodio della stagione 12 sulla scia dell'uscita di scena di Alberto Rosende e del suo Blake Gallo nella premiere, ha lasciato il cast, come da lui stesso confermato in un post su Instagram. Interprete del giovane vigile del fuoco Derrick Gibson, Flynn è apparso in appena sei episodi, l'ultimo dei quali andato in onda negli Stati Uniti la scorsa settimana.
Chicago Fire 12: Rome Flynn ha già lasciato il cast della serie tv
Derrick Gibson è stato presentato al pubblico di Chicago Fire come un impavido ex pugile dilettante con un passato oscuro, un cui atto eroico lo ha fatto diventare collega dei vigili del fuoco della 51. Sicuro di sé, con un fisico notevole e coraggioso, Gibson - attenzione alle anticipazioni! - ha poi cominciato a fare i conti con l'astinenza da farmaci e ha lasciato la caserma per farsi curare. Al momento non è chiaro se il personaggio tornerà in futuro, ma nel suo post su Instagram Flynn ha scritto: "Inchino finale in Chicago Fire".
L'uscita di scena di Flynn sembra dettata da motivazioni puramente creative. In una dichiarazione successiva pubblicata da Variety, l'attore non si è mostrato molto felice di questo veloce epilogo per Gibson. "Proprio come tutti i fan, mi ha rattristato vedere Gibson andarsene", ha detto. "Era un personaggio che mi piaceva molto interpretare. Ho avuto un'esperienza meravigliosa durante il mio periodo in Chicago Fire e ho un grande rispetto per il cast e la troupe. Spero di collaborare nuovamente con Dick Wolf quando sarà il momento giusto".
In Italia, i fan potranno conoscere il nuovo personaggio a breve: la stagione 12 debutterà su Sky Serie e in streaming su NOW questa sera, insieme con le nuove stagioni degli spin-off Chicago P.D. e Chicago Med. Flynn era solo uno dei nuovi volti della serie chiamati a riempire il vuoto lasciato non solo da Rosende ma anche da Kara Killmer (interprete di Sylvie Brett). Quest'ultima è stata sostituita prima da Wesam Keesh, al quale a breve succederà Jocelyn Hudon.