Schede di riferimento
News Serie TV

Robert Kirkman di The Walking Dead spiega il cambio degli sceneggiatori

Robert Kirkman, produttore esecutivo di The Walking Dead e ideatore del fumetto da cui la stessa è tratta, ha voluto commentare la notizia apparsa pochi giorni fa su Deadline, secondo la quale lo showrunner e produttore esecutivo Frank Darabont ha deciso di liquidare il team di sceneggiatori che ha lavorato ai sei episodi della prima s...


Robert Kirkman, produttore esecutivo di The Walking Dead e ideatore del fumetto da cui la stessa è tratta, ha voluto commentare la notizia apparsa pochi giorni fa su Deadline, secondo la quale lo showrunner e produttore esecutivo Frank Darabont ha deciso di liquidare il team di sceneggiatori che ha lavorato ai sei episodi della prima stagione, incluso il numero due Charles ‘Chic’ Eglee, spaventando di fatto i numerosi fan della serie per quello che potrebbe accadere nel secondo ciclo.

“Non è propriamente vero com’è stato riportato che il nostro team di sceneggiatori è stato licenziato”, assicura Kirkman. “Una cosa simile mette in cattiva luce Frank. Non credo che lui una mattina si sia svegliato e abbia deciso di liquidare il personale di uno show di successo senza una ragione apparente”.

E' stato invece Eglee a voler lasciare lo show dopo che Darabont ha deciso di occupare nuovamente la poltrona di showrunner nella seconda stagione. “Chic Eglee è uno straordinario sceneggiatore televisivo. E’ stato portato in The Walking Dead con l’idea che Frank sarebbe stato lo showrunner solo nella prima stagione e che successivamente lui si sarebbe ritirato per continuare a fare cinema”, precisa Kirkman. “Chic non voleva continuare a essere il numero due dal momento che ha tutte le qualità per essere al comando, così ha deciso di tirarsi fuori e fare qualcosa di diverso. Sono cose che accadono, non è un grande problema”.

Kirkman aggiunge di essere entusiasta di poter lavorare ancora con Darabont e di potersi confrontare con il punto di vista unico che lui ha dello show. Tuttavia, è troppo presto per dire quali saranno gli sceneggiatori che lavoreranno nella seconda stagione. “Non so se saranno free-lance o se vogliono avere un team di sceneggiatori. Ci stiamo lavorando in questo momento. Abbiamo la situazione sotto controllo. AMC ha fatto un paio di show televisivi prima di questo, e Frank Darabont è un professionista. Qualunque cosa si decida di fare, non credo avrà qualche tipo di ripercussione sullo show”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo