Schede di riferimento
News Serie TV

Riverdale riporta in vita i morti nella stagione 5? Il misterioso poster condiviso dal creatore

2

Il teen drama di The CW torna a gennaio con i nuovi episodi, ma Roberto Aguirre-Sacasa fa un'anticipazione inquietante.

Riverdale riporta in vita i morti nella stagione 5? Il misterioso poster condiviso dal creatore

Riverdale ci ha abituati a diversi colpi di scena ma... saremo pronti al prossimo? Pare proprio che la stagione 5 del teen drama, che debutterà negli Stati Uniti, su The CW, il prossimo 20 gennaio, si affiderà addirittura agli zombi! Qualcuno, insomma, tornerà dall'oltretomba, almeno a giudicare dall'ultimo poster condiviso dall'ideatore Roberto Aguirre-Sacasa.

"Niente rimane sepolto per sempre": L'inquietante anticipazione del creatore di Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa ha condiviso su Twitter l'immagine nella quale si vede una mano spuntare da una palude nebbiosa. "Niente rimane sepolto per sempre", ha scritto lo sceneggiatore aggiungendo una serie di emoji che sono, probabilmente, anticipazioni: tra queste un cuore spezzato, un teschio, una ballerina e addirittura un anello di fidanzamento! Significa forse che nella quinta stagione vedremo dei non-morti? Che alcuni torneranno in vita? Le teorie si sprecano.

Riverdale 5: Qualcuno risusciterà?

Se Riverdale volesse riportare indietro dal mondo dei morti qualche personaggio, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Ma c'è chi scommetterebbe sull'amato fratello di Cheryl, Jason Blossom, il cui corpo era stato ritrovato senza vita nel fiume Sweetwater proprio nel primo episodio della serie. Il personaggio, interpretato da Trevor Stines, è apparso altre volte in sogno a Cheryl e nella scorsa stagione la sorella gli ha detto definitivamente addio bruciando il corpo su una pira funeraria. Se tornasse in vita, Riverdale prenderebbe decisamente una piega soprannaturale avvicinandosi di più alla serie sorella Le terrificanti avventure di Sabrina.

Le altre anticipazioni

Sappiamo che quando Riverdale tornerà in onda a gennaio, i primi tre episodi saranno strettamente collegati alla quarta stagione, che si era dovuta fermare prima del previsto a causa del coronavirus. Chiuse le storie del liceo, la serie farà un salto temporale significativo saltando a piè pari gli anni del college e ritrovando Archie e compagni decisamente più adulti. Qualche mese fa, Roberto Aguirre-Sacasa aveva condiviso un'altra anticipazione shock che aveva messo in allarme i fan: il frontespizio dell'episodio 4 che mostrava un'immagine dei protagonisti vicino a una tomba che sembrava essere quella di Archie. Morirà davvero o è solo l'ennesima burla del creatore?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo