News Serie TV

Rivelato a sorpresa il nome del personaggio che morirà in Desperate Housewives

La vicenda che stiamo per raccontarvi ha dell'incredibile, ma vi sconsigliamo di proseguire con la lettura di questa notizia se preferite non conoscere in anticipo alcuni dettagli importanti sulla trama dei prossimi episodi di Desperate Housewives. Da pochi giorni è in corso negli Stati Uniti il dibattimento nel processo che vede l'ex ...


La vicenda che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, ma vi sconsigliamo di proseguire con la lettura di questa notizia se preferite non conoscere in anticipo alcuni dettagli importanti sulla trama dei prossimi episodi di Desperate Housewives.

Da pochi giorni è in corso negli Stati Uniti il dibattimento nel processo che vede l’ex protagonista di Desperate Housewives Nicollette Sheridan contro Marc Cherry per il presunto licenziamento ingiustificato del 2008, secondo l’attrice avvenuto dopo che lei si lamentò con i vertici del network per alcuni comportamenti illegittimi dello showrunner - un colpo alla testa che lui le diede durante le riprese di una scena. Cherry non ha negato di aver colpito Sheridan, ma sostiene l’inesistenza di un collegamento tra la vicenda e la morte del personaggio della Sheridan, Edie Britt, avvenuta in un episodio successivo della comedy.

Se la verità sia effettivamente questa dovrà deciderlo una giuria, la quale, dall’inizio di questa settimana, sta ascoltando le dichiarazioni dei diversi testimoni che gli avvocati delle due parti hanno deciso di portare alla sbarra. Uno di questi, il produttore George Perkins, ha scatenato ieri un caso quando, interrogato dal legale della Sheridan, si è trovato costretto a rivelare un importante spoiler sull’episodio dell’ottava e ultima stagione che ABC trasmetterà domenica prossima.

Secondo l’accusa, il fatto che Sheridan non abbia saputo in anticipo che il suo personaggio sarebbe morto prova la colpevolezza di Cherry. Alla domanda se altri personaggi della serie hanno subìto le stesse sorti di Edie, Perkins si è trovato costretto per legge a fare il nome di Mike Delfino (James Denton), la cui morte caratterizzerà il sedicesimo episodio di questa stagione, come si vocifera da diverse settimane senza però conoscere l’identità della vittima.

L’accaduto pare abbia irritato non poco Cherry, il quale si sarebbe alzato in aula chiedendo al giudice il riserbo sull’indiscrezione. Niente da fare, la notizia della morte di Mike, in gran parte inaspettata nonostante gli inizi disseminati negli ultimi episodi, ha invaso immediatamente le pagine online delle principali testate americane. In effetti, il personaggio di Denton, che ha confermato più tardi la notizia su Entertainment Weekly, non era quello ad avere le quotazioni più basse, al contrario ad esempio della signora McCluskey (Kathryn Joosten).

“L’ho saputo tra il giorno del Ringraziamento e Natale dello scorso anno”, ha detto Denton. “Marc mi chiese: ‘Posso parlarti un minuto?’. Non avevo idea di cosa si trattasse. Avevo ormai realizzato che, dopo sette anni a preoccuparmi di rimanere ucciso, l’avevo fatta franca. [Gli altri mariti di Desperate Housewives] Doug [Savant], Ricardo [Chavira] e io l’avevamo fatta franca. Fu la prima volta che Marc mi disse ‘dobbiamo parlare’ e non pensavo che si trattasse di questo perché eravamo così vicini alla fine della serie. Poi, mi chiamò e mi disse ‘Abbiamo quest’idea’, e me ne parlò. Dio lo benedica. Non è sua intenzione ferire i sentimenti di nessuno. Non voleva che la faccenda mi rendesse infelice, così me ne parlò con delicatezza”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo