Raylan Givens è tornato! Ecco il teaser trailer di Justified: City Primeval
Il revival debutterà negli Stati Uniti a luglio. Nel cast Timothy Olyphant.

Il ritorno sugli schermi di Raylan Givens, uno degli uomini di legge più amati della tv, ha i giorni contati. Almeno negli Stati Uniti. FX ha annunciato che Justified: City Primeval, revival del celebre crime drama con Timothy Olyphant nei panni del personaggio nato dalla penna del leggendario Elmore Leonard, andrà in onda dal 18 luglio. C'è di più! La rete americana ha diffuso un teaser trailer, che mostra il protagonista nelle strade a lui poco familiari di Detroit.
La trama e i personaggi di Justified: City Primeval
Sono passati 15 anni da quando Raylan Givens si è lasciato alle spalle le vallate del Kentucky. Ora vive a Miami, dove ha tutta l'aria di un anacronismo ambulante che sta bilanciando la sua vita come U.S. Marshal con le sue responsabilità come padre part-time della figlia quindicenne, Winona (interpreta da Vivian Olyphant, figlia di Timothy). I suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più sporco e la strada davanti a lui è più corta di quella alle sue spalle. Un incontro casuale su una desolata autostrada della Florida lo porta a Detroit, dove incontra Clement Mansell (Boyd Holbrook, Narcos), un fuorilegge violento e sociopatico che è già sfuggito alle grinfie dei migliori di Detroit e mira a farlo di nuovo. L'avvocatessa di Mansell, Carolyn Wilder (Aunjanue Ellis, Lovecraft Country), originaria di Motor City, ha tutte le intenzioni di rappresentare il suo cliente, sebbene si trovi tra l'incudine e il martello. Con i tre personaggi in rotta di collisione nel classico stile Elmore Leonard, non ci resta che attendere per scoprire chi di loro uscirà vivo da questa storia.
Justified: City Primeval porta le firme degli sceneggiatori di Justified Dave Andron e Michael Dinner ed è da loro prodotta a livello esecutivo con Olyphant e l'ideatore della serie originale Graham Yost. La storia trae ispirazione dal romanzo di Leonard Sfida a Detroit (il cui protagonista non è Raylan ma il detective della omicidi Raymond Cruz) e coinvolge anche gli attori Marin Ireland (Sneaky Pete), Adelaide Clemens (Rectify), Norbert Leo Butz (Bloodline), Vondie Curtis-Hall (For the People), Victor Williams (The Affair) e Ravi Patel (Animal Control).